ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio a Modigliana | E Zoc ed Nadel

E Zoc ad Nadel - Modigliana

 

Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio, si tiene a Modigliana l’evento “E Zoc ad Nadel”. La manifestazione riprende l’antica usanza di accendere un grande ceppo nella piazza principale del paese che resterà vivo fino all’Epifania. Oggi, la manifestazione offre a tutti l’opportunità di scambiarsi gli auguri e di trascorrere numerose serate in allegra compagnia.

Ogni sera il ritrovo è in piazza Matteotti nella tipica atmosfera festiva di calorosa convivialità, per degustare ciò che viene offerto dalle varie associazioni.

[HIDE-TEXT]

e aziende che gestiscono di volta in volta ogni singola serata. Il menù tipico delle colline forlivesi prevede minestre varie, carne alla griglia, pane e sangiovese a volontà, assaggi di pancetta, castrato, polenta, fagioli con le cotiche, ceci caldi, crostini, stufato di fagioli con salsiccia e pancetta, carne in graticola, porchetta, panini, dolci e vin brulè.

[/HIDE-TEXT]

Alla Vigilia si comincia con l’accensione del fuoco alle ore 18.30, il tradizionale “Zoc ad Nadel”, che resta acceso fino alla sera del 6 Gennaio. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sarà allietata da spettacoli e intrattenimenti a cura delle singole associazioni.

Dove: piazza Matteotti, Modigliana

Ingresso libero


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
.. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono

CLICCA QUI!

Whatsapp

 

 


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404