ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 12 e il 19 Novembre 2023 a Cusercoli (FC): Sagra del Tartufo Bianco

Sagra del Tartufo Bianco Pregiato a Cusercoli

 

Domenica 12 e 19 Novembre 2023 ritorna la Sagra del Tartufo Bianco Pregiato di Romagna a Cusercoli, il borgo adagiato sulla destra del fiume Bidente tra Meldola e Civitella di Romagna. Il centro storico del piccolo borgo sarà invaso da bancarelle che espongono i loro pregiati prodotti, con protagonista assoluto il tartufo. Prodotto ricercato da tutti i migliori chef, è proprio in questo periodo che il tubero tocca il suo apice qualitativo.

In queste due domeniche saranno presenti le bancarelle dei tartufai che esporranno i loro “diamanti della terra”. Si potranno inoltre gustare deliziosi piatti a base di tartufo presso gli stand gastronomici del centro storico.

In occasione della Sagra del Tartufo Bianco, tra le vie del borgo, sarà allestito il mercato ambulante. In programma inoltre incontri, spettacoli musicali e laboratori oltre che la possibilità di visitare il Museo delle Formelle, la chiesa di San Bonifacio e i giardini pensili presso il castello di Cusercoli.

Il momento più atteso è però quello della premiazione degli espositori e del tartufaio che ha trovato il tartufo più grosso e profumato.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Chiusa d’Ercole.

Ingresso gratuito

Dove: Centro storico di Cusercoli

Orario: dalle 8:30


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
.. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


CLICCA QUI!

Whatsapp


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404