ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lazaroun – Santarcangelo di Romagna

Ristorante Lazaroun di Santarcangelo di Romagna è un Ristorante Segnalato da Romagna a Tavola

 

Bisogna visitare l’antico borgo medievale di Santarcangelo di Romagna per trovare uno dei ristoranti più noti e apprezzati dell’entroterra riminese: il Lazaroun. Osteria dal 1800, gestito dalla stessa famiglia dal 1965, il locale sito in un palazzo del 1400 è oggi nelle mani capaci di chef Roberto Lazzaretti, che ha riportato alla luce i muri di pietra, le travi di legno, il pavé in cotto e le suggestive grotte di tufo. Completamente restaurato nel 1997, è ora un Ristorante elegante e raffinato orgoglioso delle tracce del proprio passato.

Le migliori eredità dell’enogastronomia romagnola, rivisitate con estro creativo e combinatorio. Questa la filosofia che contraddistingue la cucina del Lazaroun, a partire dalla rigorosa selezione delle materie prime fino alle elaborate presentazioni, in cui si esprime tutta la cura e il senso artistico dello chef. Prodotti DOP, salumi e formaggi artigianali, prelibati tagli di carne e dolosi dolci al cucchiaio…

La cantina custodisce 530 etichette nazionali con forte presenza di Romagna, Toscana anche con vini pregiati come l’Ornellaia, il Sassicaia e il Masseto, una buona rappresentanza delle altre regioni italiane e qualcosa di estero. Un capitolo a parte è dedicato ai vini biologici o senza solfiti; non mancano le bollicine italiane, gli champagne, e i vini da dessert.

 

Ristorante Lazaroun

Santarcangelo di Romagna
Via del Platano, 21
0541.624417

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via del Platano, 21, 47822 Santarcangelo di Romagna, RN, Italia

  • Giorni di chiusura: Giovedì
  • Orario Cucina: 12:30-14:30 / 19:00-22:30
  • Fascia di prezzo: da 30 a 60 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404