Al Câ Mì di Vincenzo Cammerucci il Premio Gusto&Salute in Tavola di Gambero Rosso

Agriturimo CàMì - Savio di Ravenna

I locali inseriti nel Circuito Gastronomico di Romagna a Tavola sono stati scelti in base a precise caratteristiche e oggi ci fa molto piacere segnalarvi che il Ristorante Agrituristico CâMì, dello Chef Vincenzo Cammerucci ha vinto il Premio “Gusto&Salute in Tavola” della guida Ristoranti d’Italia 2016.

Vale la pena spendere due parole per chi non conoscesse ancora questa realtà.

Andare all’Agriturismo CâMì è un po’ come andare a casa dello Chef Vincenzo Cammerucci. Qui è riuscito a realizzare un suo sogno nel cassetto: portare in tavola i sapori genuini di una volta quando, soprattutto nelle realtà rurali, si consumavano i prodotti del proprio orto.
Il Ristorante Agrituristico CâMì si trova a Savio, all’interno del Parco del Delta del Po. La costruzione, soggetta a vincoli paesaggistici, presenta l’architettura tipica della casa rurale. Ristrutturata internamente per ospitare il ristorante, è immersa nel verde e circondata dalle coltivazioni dei prodotti che poi verranno utilizzati in cucina.

L’ambiente minimal-chic, curato in ogni dettaglio, è molto luminoso. Un salone dagli ampi soffitti ed una veranda che rappresenta il naturale protendersi verso l’ambiente esterno nel quale si immerge totalmente. Oltre alla veranda, nella stagione calda,gli ospiti si possono accomodare in un’area estiva attrezzata.

L’atmosfera che si respira è piacevole e rilassante, i colori tenui ed una sobria eleganza che traspare nella scelta dei materiali e degli arredi, si alternano a pennellate vivaci il tutto in un’armoniosa disposizione dei tavoli mai troppo affollata.
La cucina è stagionale legata alle produzioni proprie di verdura e frutta e alla scelta di fornitori selezionati per qualità e genuinità. Chi ha avuto modo di apprezzare le preparazioni di Cammerucci riconoscerà sicuramente la sua impronta.

Vi segnaliamo che Martedì 24 maggio – ore 20.30 – avrà luogo la cena Gusto&Salute organizzata in collaborazione con la cantina Barone Pizzini. Agli ospiti sarà servito un menu degustazione di sei portate, in abbinamento ai vini Barone Pizzini.

Ecco menù della serata:
Insalata di crudità vegetali di stagione con semi di canapa
Cappesante crude con pesche verdi e sale di Cervia
Ravioli di grano arso e piselli, seppia arrostita
Carciofo in guazzetto di prezzemolo e sogliola
Maialino croccante con patate e cipolla rossa
Zuppa di ciliegie al vino gelato di squacquerone
In abbinamento Franciacorta Animante, Franciacorta Naturae 2012, Franciacorta Rosé 2012,
Franciacorta Bagnadore Ris. 2009.
60,00 € a persona

Agriturismo CaMì | Savio di Ravenna (RV) | via Argine sinistro, 40
Tel.0544 949250 – info@camiagriturismo.it


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER