Giovedì 26 a Milano Marittima aperitivo con degustazione “alla cieca” di olii extravergini di qualità

In collaborazione con Slow Food Ravenna e Slow Food Bassa Romagna, il Ristorante Felix di Milano Marittima organizza un imperdibile Aperitivo con degustazione “alla cieca” di olii extravergini di qualità.

L’olio Extravergine di oliva è uno dei simboli della produzione italiana, ma, come spesso accade, è anche uno dei prodotti meno conosciuti tra i nostri confini, oltre ad essere uno dei più artefatti. Mai come in questo periodo, anche in seguito alle polemiche alimentate dalle importazioni degli olii tunisini, l’attenzione dei consumatori è stata così alta. Proprio per questo sono state intraperse una serie di iniziative mirate a fare conoscere meglio il “prodotto olio italiano” !

Per l’occasione si degusteranno, alla cieca, olii extravergine scelti tra prodotti di elevata qualità ed alcuni della Grande Distribuzione. Ci guideranno in questa degustazione Gianluca Tumidei della Tenuta Pennita e Mauro Agolini, referente per l’Emilia Romagna del Presidio Olio Extravergine Slow Food.
Oltre all’olio si avrà l’opportunità di brindare con due “bollicine”, anche in questo caso servite “alla cieca”:  Franciacorta Brut Elisabetta Abrami e Solatio Brut Viogner Pennita abbinati alla piadina “All Evo” e agli assaggi dei Marinati preparati da ” la Bottega del Felix”.

Land of Taste | Milano Marittima

Location e la Temporary Hall “Land of Taste”, lo stand itinerante accessoriato per la divulgazione e la promozione dei prodotti franciacortini (e non solo), nato con l’idea di arricchire i fruitori unendo un’esperienza sensoriale ad una contestualizzazione culturale del prodotto, promuovendo la cultura del bere e mangiare bene…in questa occasione in sinergia tra alcune cantine della Franciacorta, Ristorante Felix, Tenuta La Pennita e Slow Food.

Appuntamento giovedì 26 maggio ore 19,30
Temporary Hall “Land of Test” – Milano Marittima
Il costo della serata : 18,00 euro per i soci Slow Food e 22,00 euro per gli accompagnatori e gli amici non soci
Le prenotazioni per i soli 30 posti disponibili possono effettuarsi telefonando al 347 4524084
oppure scrivere slowfoodbassaromagna@gmail.com


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER