La food blogger di Rimini “Azzuchef” e i prodotti “made in Romagna” di SIPO

Azzurra Gasperini - Azzuchef
La food blogger Azzurra Gasperini

 

Sempre più spesso si parla dei prodotti a Km 0 ed io vorrei ricordarvi che potete trovare le verdure “made in Romagna” anche nella grande distribuzione: in particolare sto parlando degli ortaggi a marchio SIPO. Storica azienda italiana nata negli anni ’50 è oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo presente sul mercato nazionale ed internazionale con i brand Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna, SIPO Gourmet e Sapori del Bio Orto.

Le verdure, coltivate nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, rispettano la filosofia del territorio e valorizzano i prodotti ortofrutticoli della zona e la stagionalità.

Per invogliare a consumarne una maggiore quantità, guadagnandoci certamente in salute, oltre alle altre iniziative, SIPO ha recentemente intrapreso una collaborazione con la food blogger Azzurra Gasperini per la preparazione di tante gustose ricette con le verdure di stagione.

Nata nel 1989 a Rimini, Azzurra Gasperini è ingegnere edile di professione e cuoca per passione, amante dell’arte in generale, in particolar modo nella declinazione di arte culinaria. Ha iniziato a “metter le mani in pasta” sin da piccolissima, da quando si è resa conto che trasformare semplici ingredienti in un piatto che ne colleziona sapori e profumi, le riempiva il cuore di gioia.

“Il cibo mi accompagna nella vita da sempre, e non come carburante, ma come nutrimento della mente. Penso che la cucina sia storia, memoria, comunicazione, rispetto di se stessi, mezzo per dimostrare presenza e affetto. È anche cultura ed economia – dichiara Azzurra Gasperini – gioco individuale o di gruppo, manipolazione, alchimia, fantasia ed il mio obiettivo è di trasmettere questa passione anche a chi frequenta i miei corsi pratici di cucina”.

La food blogger ha conosciuto l’azienda SIPO acquistando i suoi prodotti al supermercato. “Mi hanno subito attirato il packaging e la qualità – spiega Azzurra Gasperini. Considerando che sono una verdura-dipendente è stato per me naturale mettermi in contatto con l’azienda. La collaborazione con SIPO consiste nella preparazione di piatti con gli ortaggi, in base alla stagionalità dei raccolti”.

Sono già disponibili le prime due ricette preparate da Azzurra. Eccole qui!

 

Risotto con carciofi, cavolo nero e ceci

Risotto con carciofi, cavolo nero e ceci - Azzuchef

 

Crema di ceci con cavolfiore e cavolo nero

 

 

Non vi resta che mettervi ai fornelli !


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER