Brisighella Romantica: la notte bianca degli innamorati

Brisighella Romantica

 

Sabato 22 giugno Brisighella si fa Romantica: illuminazione soffusa e cene a lume di candela, menù a tema e spettacoli in uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Dalla sommità dei tre speroni rocciosi la Rocca Manfrediana, il Santuario del Monticino e la Torre dell’Orologio sembrano dominare e proteggere l’affascinante borgo di Brisighella come tre muti custodi. Tutt’intorno, colli e foreste si susseguono senza posa offrendo più di 130 km di incantevoli percorsi nella natura.

Emergendo dalle circostanti cave di gesso, Brisighella mostra con orgoglio le antiche dimore, le strade medievali, le ripide scalinate che hanno contribuito a renderla una delle località più prestigiose d’Italia: è inclusa infatti nelle prestigiose classifiche dei Borghi più Belli d’Italia, Cittaslow e Bandiera Arancione del Touring Club. Non c’è da sorprendersi quindi se proprio Brisighella è protagonista anche quest’anno della suggestiva iniziativa: La Notte Romantica.

Si tratta dell’11a edizione della notte bianca dedicata agli innamorati , durante la quale, negli angoli più suggestivi del paese, si potrà cenare a lume di candela,  mentre le piazzette e le vie del centro storico saranno movimentate da quadri animati e concerti. L’evento ha inizio dalle ore 19,30 nel centro storico di Brisighella. Biglietto ingresso 3 euro, gratuito per bambini fino a 10 anni  e residenti centro storico.
Maggiori informazion sul sito www.brisighellaospitale.it


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER