Campagna Amica al Camping Village di Cesenatico: il mercato a km0

Campagna amica - Mercato

Tutti i venerdì, fino a a fine agosto, c’è il mercato di Campagna Amica del Romagna Camping Village di Cesenatico. L’iniziativa, nata nel 2011, ha l’obiettivo di valorizzare il secolare legame tra il nostro entroterra ed il turismo della riviera romagnola facendo conoscere i prodotti tipici del territorio, le eccellenze del litorale alle migliaia di turisti e consumatori che frequentano la costa. Il mercato rappresenta una vetrina d’eccezione per le prelibatezze enogastronomiche del territorio offerte direttamente dai produttori agricoli e quindi a Km0.

Attivo ogni venerdì dalle ore 17 alle 21 è allestito nell’area accanto al teatro del Camping. Il mercato è promosso da Campagna Amica, il circuito Coldiretti che unisce aziende agricole, mercati e agriturismi in una rete esclusiva nata per diffondere e promuovere tra i cittadini/consumatori una cultura del cibo basata su certezza dell’origine e stagionalità.

Campeggiatori, villeggianti e cittadini troveranno in vendita esclusivamente prodotti tracciati sin dall’origine che arrivano dai nostri campi passando quando necessario dai laboratori aziendali per essere proposti al pubblico direttamente da chi li ha raccolti o lavorati appena poche ore prima. Protagoniste sui banchi le produzioni agricole tipiche della Romagna, con frutta e verdura dei nostri campi, ma anche formaggi come lo Squacquerone e il Formaggio di Fossa per arrivare all’olio extravergine, alle marmellate, al  miele e molto altro.

Cesenatico gode inoltre di un altro privilegio il Mercatino dei Produttori aperto tutti i giorni dalle 6,30 alle 13,00 nella Piazzetta delle Conserve del Pesce in pieno centro storico.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER