A Cattolica si prepara “La notte magica delle vongole”

Notte magica delle Vongole - Cattolica

!!! MANIFESTAZIONE ANNULLATA DEL 2020 !!!

Il 27 e 28 luglio 2019 a Cattolica, centro balneare più a Sud della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, la Notte magica delle Vongole

Una manifestazione che celebra la passione per il mare e per le specialità tipiche di stagione appuntamento al Porto dalle ore 18:00.

Una vera e propria festa per il palato, deliziato dai piatti della tradizione romagnola e della cucina marinara. In degustazione numerose le ricette a base di vongole abbinate ai genuini vini locali.

La fontana di mare più lunga del mondo

La Notte magica delle Vongole,  un evento interamente dedicata alla gastronomia e allo spettacolo. Protagonisti, oltre ai 1000 modi di mangiare le vongole, la fontana più lunga del mondo per colorare una serata con emozioni indimenticabili.

I pescherecci si uniranno tra loro sparando in aria altissimi getti d’acqua tra luci e colori per dar vita ad uno spettacolo unico: la fontana di mare più lunga del mondo. A fare da cornice lo sfondo suggestivo della Darsena di Cattolica.

Lo spettacolo, gratuito e visibile da tutta la spiaggia, sarà realizzato grazie alla flotta delle vongolare locali (le tipiche imbarcazioni che si utilizzano per la pesca delle vongole) che mettono a disposizione le loro imbarcazioni per realizzare gli eccezionali giochi d’acqua colorati.

La notte magica delle vongole… un evento da non perdere!

Per il ulteriori informazioni riguardo alla manifestazione consultate il sito www.cattolica.info


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER