“Chef by Chef. Show Cooking Night”. Al Quartopiano per una serata di solidarietà

Quartopiano Suite Restaurant

A qualche centinaio di metri dal mare, l’ultimo piano del moderno Centro Congressi SGR di Rimini ospita una delle più raffinate sorprese della Riviera adriatica: il Quartopiano Suite Restaurant, locale ideale per un’esperienza enogastronomica fuori dal comune.

Mercoledì 10 febbraio 2016 alle ore 20:00, l’esclusivo ristorante romagnolo, inaugura una serata dal titolo: “Chef by Chef. Show Cooking Night”, durante la quale le mani di alcuni famosi chef si uniranno per un evento di solidarietà, organizzato dall’associazione Oltre la Ricerca, a sostegno della prevenzione del tumore al pancreas.

Oltre la Ricerca è un’associazione di volontariato nata nel 2012. Si tratta di un gruppo di ragazzi che, in seguito alla perdita di un caro amico dovuta ad un carcinoma pancreatico, mettono a disposizione la loro esperienza per evitare ad altre persone nelle stesse condizioni, di trovarsi ad affrontare le medesime difficoltà. L’Associazione contribuisce attivamente al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica, legati a patologie oncologiche.

La causa è nobile e la partecipazione è un gesto di grande altruismo e amore per la vita. Non mancate perché, oltre allo chef di casa Silver Succi, saranno presenti anche altri prestigiosi colleghi della Romagna, tra cui Vincenzo Cammerucci, Marcello Fabbri, Luigi Sartini e il maestro pasticcere riminese Roberto Rinaldini.

Durante la serata gli chef prepareranno agli invitati piatti speciali con materie prime preziose per la nostra salute. Allora in cucina largo ad ingredienti quali zenzero, semi di lino, cardamomo, curcuma, topinambur e semi di sesamo.

Come dice la Nutrizionista e Biologa Giancarla Monticelli: “la combinazione dei diversi alimenti del regno vegetale (cereali, verdura, frutta) con minerali e, occasionalmente, alcuni cibi di origine animale consente, a chi cucina, di ottenere dalle varie sostanze la qualità di energia desiderata, dosando sapientemente semplici elementi quali il tempo, l’acqua e il fuoco”.

Non perdete un’ottima occasione per sostenere la Ricerca, degustando l’eccellenza della cucina italiana!

Prenotazione obbligatoria: tel. 340 5840027 (lun – sab, 14:00 – 19:00), info@oltrelaricerca.org
Appuntamento mercoledì 10 Febbraio 2016
Inizio alle ore 20:00 presso Quartopiano Suite Restaurant, Via Chiabrera, 34c – 0541.1795666


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER