CinemaDivino prosegue il suo viaggio tra aie, cortili e cantine

CinemaDivino 2019

 

Prosegue per tutto il mese di Agosto la manifestazione “CinemaDivino – I Grandi Film si gustano in cantina”.
Nato in Romagna sedici anni fa, si tratta di un percorso che si è sviluppato e ampliato nel tempo, “contagiando” anche altre regioni italiane.

La Formula

La formula è collaudata: abbinare la visione di un film alla degustazione di vini e prodotti enogastronomici del territorio.

La particolarità, che ha decretato il successo dell’iniziativa, è da ricercare nelle location, sempre differenti e nell’autenticità dell’esperienza proposta. Ogni volta il film viene proiettato in un’aia, un cortile o un’azienda vitivinicola diversa nella quale si può avere il contatto diretto con i produttori.

Non esiste una serata uguale ad un’altra: cambiano i protagonisti, cambiano i vini degustati, i film e ovviamente lo scenario paesaggistico, che fa da cornice alla serata.
La visione del film viene poi affiancata dalla degustazione di prodotti tipici e le loro rielaborazioni, preparati dai produttori stessi oppure dal Food Truck di Cinemadivino.

Vogliamo spendere due parole sul dietro le quinte delle degustazioni. Troviamo: prodotti di grande qualità selezionati con grande attenzione alla loro sostenibilità, contenitori biodegradabili oggetto di raccolta differenziata e la presenza costante dei piatti della tradizione, oltre che di piatti creativi, per suscitare nuove emozioni.

I film sono proiettati in formato digitale 2K, anche se per le vecchie pellicole sarà possibile prevedere la proiezione in 35 mm. (la qualità della tecnologia moderna si accosta ora al fascino del classico).

Serata tipo:

19:30 degustazione vini
20:00 visita in cantina
20:45 cena in cantina Food Truck
21:15 proiezione cortometraggio
21:30 proiezione film

Per il programma di Agosto 2019 seguite il link e trovate la proiezione più vicina a voi!
www.cinemadivino.net


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER