Cooking Therapy: quando la cucina diventa la culla dell’amore

Cooking terapy

 

Sapevate che 7 esperti su 10 affermano che il feeling tra coppie si stabilisce in cucina?
È, proprio così. Ma cominciamo dal principio. Forse non tutti conoscete la Cooking Therapy, una terapia volta a migliorare la socializzazione tra gli individui.

Studi recenti dimostrano che aiuta a combattere lo stress e a comprendere come sfruttare al massimo il tempo disponibile. Migliora anche la capacità di memorizzazione, l’abilità manuale e la propria autostima.

Come rivela il nome, la Cooking Therapy, è appunto una terapia che trova libero sfogo in cucina, fino a trasformarla in un vero e proprio nido d’amore.

Niente più regali costosi allora, né gioielli o viaggi esotici: il feeling tra coppie ora si instaura in dietro i fornelli! È questo infatti il luogo ideale in cui lasciare spazio alla creatività e alla complicità.
La cucina di casa offre a tutti gli innamorati la possibilità di farsi coccolare da un ambiente intimo e familiare dove, grazie alla stimolazione del cibo, il gioco può diventare coinvolgente e creativo.

I risultati sono frutto della ricerca di Polli Cooking Lab, osservatorio internazionale creato dall’omonima azienda italiana. Coinvolti oltre 90 esperti tra cui chef stellati, sessuologi e psicologi che hanno rivelato alcuni consigli da seguire per far funzionare al meglio questa “insolita” terapia.

In cima alla lista dei suggerimenti, il primo è quello più semplice: acquistate insieme gli ingredienti, gesto, questo, che contribuirà a creare affiatamento e complicità nella coppia. In secondo luogo è importante scegliere accuratamente frutta e verdura fresca, molto colorata, e lavorarla con le mani in maniera da stimolare i sensi e accendere la passione. Non dimenticate poi che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi la tavola deve essere apparecchiata con attenzione. Da preferire i colori caldi e le luci soffuse, meglio ancora se arricchirete l’ambiente con piante o fiori profumati, in modo da sollecitare anche l’olfatto.

Ricordate inoltre che tutti i sensi vanno risvegliati, compreso l’udito. Indispensabile allora la vostra colonna sonora come sottofondo per creare la giusta atmosfera.

Tutti a tavola! L’amore è servito!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER