ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

5 Marzo a Riccione: Esperienze di Vitae in Romagna, Emilia e Marche

Esperienze di Vitae in Romagna, Emilia e Marche

 

L’Associazione Italiana Sommelier di Romagna, insieme ad AIS Emilia e AIS Marche, inaugura un nuovo grande evento dedicato al vino: “Unione d’Eccellenza – esperienze di Vitae in Romagna, Emilia e Marche”.

Un progetto che mette in sinergia tre territori con l’obbiettivo di divulgare la conoscenza dei propri prodotti d’eccellenza e offrire alla platea di appassionati e operatori del settore l’opportunità di un evento unico.

Appuntamento sabato 5 marzo 2022 a Riccione, presso la splendida cornice del Palazzo del Turismo, con la prima edizione, che prevede la presentazione e la premiazione dei vini e delle Cantine produttrici (circa una settantina di Vignaioli) insigniti delle QUATTRO VITI nella Guida VITAE – Edizione 2022.

31 le cantine della Romagna che hanno ottenuto le 4 Viti nella guida Vitae 2022 dell’Associazione Italiana Sommelier.  Si tratta di un evento anche aperto al pubblico che farà incontrare il meglio delle produzioni enologiche di Romagna, Emilia e Marche, grazie alla collaborazione delle tre Ais territoriali.
“Esperienze di Vitae” durerà l’intera giornata di sabato e sarà scandita in diversi momenti tra premiazione delle cantine che hanno ricevuto le 4 Viti e momenti di degustazione aperti a operatori del “fuori casa” e pubblico. Alla giornata sono coinvolti anche alcuni consorzi di prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna per l’abbinamento cibo-vino da sempre uno dei pilastri nella divulgazione dei corsi Ais.

Dopo un Light Lunch, la giornata proseguirà con l’apertura dei banchi d’assaggio dei vini premiati, dalle ore 14:00 alle ore 19:30 (per accedere alla sala degustazione: € 20,00 soci – € 25,00 al pubblico).

Ad accompagnare i vini eccellenti, serviti dai Sommelier dell’Associazione, vedremo abbinati i prodotti tipici certificati dei tre territori serviti da Docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero di Riccione.


Rimani aggiornato sulle Serate a Tema!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985