ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 9 al 12 maggio a Castel Raniero – Faenza | Musica nelle Aie

La Musica nelle Aie

 

Il desiderio di dare spazio alla musica che parla della Terra ha portato alla nascita de “La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival”, che ha acquisito in pochi anni risonanza nazionale. Appuntamento nel  verde delle colline di Castel Raniero a Faenza dal 9 al 12 maggio 2019.

In questo suggestivo contesto naturale, i musicisti che suonano folk nella sua accezione più ampia hanno trovato aie, strade e campi dove potersi esprimere liberamente. Si crea così un’atmosfera davvero unica, tipica della festa rurale di una volta con una grande aia allietata da balli, canti, allegre risate, voci sonanti e brindisi con buon vino.

E poi c’è la musica che risuona magnifica tra i vigneti e i campi di grano, supera ogni ostacolo e sulle ali della brezza di  maggio arriva dove vuole. Un connubio assolutamente coinvolgente quello che si crea durante “La Musica nelle Aie” tra musica, prati verdi e campi coltivati e, immancabile, il gusto dell’ottima cucina romagnola!

Lo stand gastronomico allestito durante i giorni di svolgimento de “La Musica nelle Aie” è uno dei punti forti della manifestazione. Vivo ed efficiente grazie ai numerosi volontari, che con grande impegno e professionalità realizzano, ogni anno, speciali prelibatezze per tutti i partecipanti.

Il profumo e il sapore della tradizione enogastronomica romagnola rivive grazie alle abili mani delle “azdore”, regine incontrastate del gusto di questa festa, nella quale attraverso un percorso anche gastronomico si vuole accompagnare il visitatore a risvegliare i ricordi di un tempo che fu.

Il gusto di sedersi a tavola per assaporare dei primi appetitosi: tortelli, bigoli e numerose altre proposte.  Ampia anche la varietà di secondi con castrato, piadine e salumi il tutto ben accompagnato da un vino dal carattere forte e generoso come la Romagna

Alla proposta gastronomica si affiancata anche quella dell’intrattenimento sportivo. Una tradizione consolidata a Castel Raniero, iniziata nel 1978, anno della prima Corsa Podistica che si percorre ogni anno nella giornata del sabato del week end di festa.

Il programma completo della manifestazione sul sito ufficiale: www.musicanelleaie.it

Location
Faenza (RA) in via Castel Raniero 97


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985