ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 6 all’8 ottobre 2023 a Faenza: Vén – Vignaioli e Terroir

Ven - Vignaioli e Terrior

Dal 6 all’8 ottobre a Faenza 2023: Vén – Vignaioli e Terroir.

Vèn – Vignaioli e Terroir è un’evento che nasce nel 2023 per portare a Lugo di Romagna una nuova manifestazione dedicata al settore vitivinicolo che si propone come occasione per degustare e apprezzare i più svariati vini di tutta Italia, per scoprire i territori da cui nascono, per conoscere i vignaioli e produttori e per imparare e condividere conoscenze con esperti del settore.

Un’esperienza completa per tutti coloro che vorranno partecipare e conoscere le circa 80 cantine presenti. Durante Vén – Vignaioli e Terroir, nel Salone Estense ci saranno quattro Masterclass mirate tenute da relatori esperti, che condivideranno le loro conoscenze e esperienze. Il 7 ottobre Masterclass dedicata allo Champagne e al Borgogna, l’8 ottobre  all’Albana e al Nebbiolo.

Vén – Vignaioli e Terroir, al centro del Pavaglione, propone un’enoteca dove sarà possibile acquistare i migliori assaggi. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per sostenere la comunità che in questi mesi ha sofferto molto in seguito all’alluvione e altri eventi atmosferici estremi. Non mancherà un’area food, che accompagnerà le degustazioni per tutta la durata della manifestazione. Gli organizzatori hanno l’obiettivo di consolidare questo evento facendolo diventare un appuntamento fisso per gli amanti del vino e tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo affascinante mondo.

Orari
Venerdì 6 e sabato 7 ottobre: dalle 18 alle 24.
Domenica 8 ottobre: dalle 14 alle 20


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
.. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono

CLICCA QUI!

 

Condividi su:


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404