ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 22 al 26 Luglio 2021 a Longiano | Settimana longianese

Settimana Longianese 2021

 

La Settimana Longianese giunge quest’anno alla 60a edizione. La grande festa di Longiano, nata dalla giornata delle celebrazioni del Santissimo Crocifisso, e organizzata dalla Pro Loco col patrocinio del Comune, comincerà giovedì 22 luglio e finirà lunedì 26 luglio 2021.

Durante le giornate di manifestazione il Centro storico della città romagnola sarà animato da spettacoli, concerti, animazioni, mercatino, spazio bimbi, stand gastronomico e fuochi d’artificio.

Programma

Giovedì 22 luglio un’inaugurazione in grande stile, con l’Orchestra Spettacolo Mirko Casadei dalle 21.30. Una presenza graditissima, anche per il legame storico di Longiano con il compianto Raoul, recentemente scomparso, e con lo stesso Mirko.

Venerdì 23 luglio alle 21.30 Can Clan (Cantautori Clandestini) in concerto.

Sabato 24 luglio doppio spettacolo: in piazza Tre Martiri si esibirà l’Orchestra Romagnola Edmondo Comandini dalle 21.30, mentre nella Corte del Castello Malatestiano alle 21.00 sarà protagonista il dialetto romagnolo con “Do you smile… in dialetrumagnol”, per ridere con Giorgio Magnani e i suoi amici.

– Ancora dialetto domenica 25 luglio in piazza tre Martiri con la Filodrammatica Hermanos in scena dalle 21.00: una sera anche golosa, poiché al termine della commedia verrà offerta “gramigna e salciccia”. Nella stessa serata, davanti al Teatro Petrella alle 20.30 è di scena anche lo spettacolo di acrobatica aerea dal titolo Alla deriva. Una storia di mari e venti, a cura del Circus Atmosphere.

– Gran finale lunedì 26 luglio, con la 3 Monti Band in concerto alle 21.00 in piazza Tre Martiri, e al termine gli spettacolari fuochi d’artificio dalle 23.00, dal sagrato del Santuario del Ss. Crocifisso e dal Castello.

La partecipazione agli spettacoli è gratuita e non prevede prenotazione. Saranno presenti sedie opportunamente distanziate, in ottemperanza alle regole sanitarie in vigore.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985