ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

9 Settembre 2023 a Mercato Saraceno (FC): Sagra dei cappelletti

Cappelletti al ragù

 

A Mercato Saraceno, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della natività della Beata Vergine Maria in programma l’8 settembre 2023, sabato 9 settembre di sarà la 3ª Sagra dei Cappelletti evento a cura della Pro Loco di Mercato Saraceno, con musica, allegria e intrattenimento per bambini.

Mercato Saraceno città del vino e dei Cappelletti, un connubio perfetto, e la pro loco di Mercato Saraceno sempre attenta alle tradizioni e a fianco dell’amministrazione Comunale nella promozione turistica ed enogastronomica anche questa volta ha fatto centro.

Il Cappelletto, il re delle paste ripiene Romagnole preparato con cura dalla “Azdore” e “Azdori” della Pro Loco di Mercato Saraceno che in queste settimane hanno preparato enormi cabaret di cappelletti rigorosamente preparati e chiusi  tutti a mano uno ad uno e pentoloni di ragù per il tradizionale condimento.

La tradizione vuole che il ripieno dei cappelletti mercatesi sia speciale ed unico, infatti la gente viene da tutta la Romagna per poterli mangiare ma guai a chiedere la ricetta!

La festa inizia sabato 9 settembre alle ore 16.00.
Lo stand gastronomico in Piazza Mazzini sarà attivo l’8 e il 9 settembre a partire dalle 19:00. Da notare che i cappelletti si potranno gustare solo durante la sagra sabato 9.

 Alle 21.00 la piazza sarà animata dalla  musica dei Cadillac61


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404