ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

10 e 11 agosto 2022 a Oriolo dei Fichi: Calici sotto la Torre

Calici sotto la Torre - Oriolo

 

Calici sotto la Torre. Mercoledì 10 e Giovedì 11 agosto i vini del territorio protagonisti di due serate d’eccezione con concerti, sapori romagnoli e nasi all’insù a rimirar le stelle

Calici in alto, riempiti con i vini dei colli di Faenza, per brindare a una notte magica tra musica dal vivo, sapori romagnoli e nasi all’insù alla ricerca di stelle cadenti a cui affidare i propri desideri. Mercoledì 10 e Giovedì 11 agosto 2022 a Oriolo dei Fichi torna il tradizionale doppio appuntamento di “Calici sotto la Torre”.

Nel parco panoramico della Torre di Oriolo, dalle ore 19.30 fino a mezzanotte torneranno protagonisti il Centesimino, il Sangiovese, il Famoso, l’Albana e gli altri vini tipici romagnoli da gustare in abbinamento a piatti ricchi di storia, tradizione e natura. Si potranno provare così golosi abbinamenti con i cibi locali proposti da produttori di antichi grani, succhi, olio e mieli o con i piatti tipici proposti dal chiosco con ristorazione: tra le proposte pasta, piadina, affettati, arrosticini, dolci, bicchieri di frutta e non solo.

Non mancheranno come al solito l’osservazione del cielo stellato con il Gruppo Astrofili Antares-Romagna e le visite al fortilizio medievale al chiaro di luna per poter godere di una notte indimenticabile e ricca di fascino.

La colonna sonora di mercoledì 10 agosto sarà a cura della Judy Testa Band, che proporrà brani evergreen che hanno fatto ballare intere generazioni di giovani con arrangiamenti e mixaggi originali. Mentre giovedì 11 agosto spazio a Naif, gruppo che propone in chiave acustica brani famosi della scena pop e rock.

Alle ore 23:00 l’appuntamento sarà con “Fire Show”, spettacolo di fuoco e danza con Moko, artista che unisce la tecnica della giocoleria infuocata alla grazia della danza, creando un’atmosfera magica e surreale.

“Calici sotto la torre” è un evento organizzato dall’Associazione Torre di Oriolo.

In caso di maltempo in una delle serate l’evento sarà recuperato venerdì 12 agosto.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985