ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

9 e 10 agosto 2023 a Oriolo dei Fichi: Calici sotto la Torre

Calici sotto la Torre 2023 - Oriolo dei Fichi

 

Calici sotto la Torre. Mercoledì 9 e Giovedì 10 agosto i vini del territorio protagonisti di due serate d’eccezione con concerti, sapori romagnoli e nasi all’insù a rimirar le stelle

Calici in alto, riempiti con i vini dei colli di Faenza, per brindare a una notte magica tra musica dal vivo, sapori romagnoli e nasi all’insù alla ricerca di stelle cadenti a cui affidare i propri desideri. Mercoledì 9 e Giovedì 10 agosto 2023 a Oriolo dei Fichi torna il tradizionale doppio appuntamento di “Calici sotto la Torre”.

Nel parco panoramico della Torre di Oriolo, dalle ore 19.30 fino a mezzanotte torneranno protagonisti il Centesimino, diventato Romagna DOC dall’ultima vendemmia, il Sangiovese, il Famoso, l’Albana e gli altri vini tipici romagnoli da gustare in abbinamento a piatti ricchi di storia, tradizione e natura. Si potranno provare così golosi abbinamenti con i cibi locali proposti da produttori di antichi grani, succhi, olio e mieli o con i piatti tipici proposti dal chiosco con ristorazione: tra le proposte pasta, piadina, affettati, arrosticini, dolci, bicchieri di frutta e non solo.

Non mancheranno come al solito l’osservazione del cielo stellato con il Gruppo Astrofili Antares-Romagna e le visite al fortilizio medievale al chiaro di luna per poter godere di una notte indimenticabile e ricca di fascino.

La colonna sonora di mercoledì 9 agosto sarà a cura della Paddy Rovers, cinque vagabondi di Romagna dediti a melodie della tradizione irlandese, canzoni e sea shanty che narrano di storie e personaggi dell’isola di smeraldo. Alle ore 23.15 andrà in scena lo spettacolo “Igniferi” di Lucie Vendlova, uno show scenografico di fiamme vive e libere che diventerà un fuoco ardente e incantevole ricco di magia.

Giovedì 10 agosto a esibirsi saranno The Strikeballs, gruppo che spazia nei propri brani tra swing, rockabilly, country e surf in un concentrato dal sapore californiano di fine anni Cinquanta. Durante la serata si terranno performance di giocoleria e danza con i led dell’artista Michela Inzaghi, uno spettacolo in cui l’arte darà vita a diversi personaggi abitanti in un mondo fantastico.

“Calici sotto la torre” è un evento organizzato dall’Associazione Torre di Oriolo.

In caso di maltempo in una delle serate l’evento sarà recuperato venerdì 11 agosto.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404