ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 19 Luglio a Bagnacavallo | A spasso sotto le stelle…

A Spasso sotto le Stelle lungo il canale Naviglio Bagnacavallo

 

Giovedì 19 luglio si svolgerà A Spasso sotto le Stelle, tradizionale festa a tappe lungo la pista ciclabile del Canale Naviglio che si snoda da Bagnacavallo a Villa Prati. Tante le iniziative e i punti di ristoro con degustazioni e vendita di vino, frutta e prodotti di filiera corta, mostre fotografiche ed estemporanee di pittura, artigianato artistico e antichi mestieri, musica e animazione.

Saranno quindici i punti di ritrovo presso le corti delle case che si affacciano lungo la ciclopedonale e saranno quasi cinquanta (dieci in più dell’edizione 2017) i residenti, gli artisti, gli artigiani, le associazioni, le imprese e i produttori coinvolti, che proporranno degustazioni di vino, frutta e prodotti tipici, mostre d’arte, fotografia e artigianato, vecchi mestieri, musica e animazioni.

L’edizione 2018, promossa da Comune di Bagnacavallo e Consiglio di zona di Villa Prati con la Pro Loco di Bagnacavallo, vedrà, alle ore 20.00, l’inaugurazione del restauro del ponte storico di Villa Prati in cui i partecipanti riceveranno in omaggio una cartolina ricordo. Il restauro è stato finanziato dalla ditta Mixer di Villa Prati tramite l’Art Bonus.

Dalle 19.00 aprirà lo stand gastronomico presso l’area parrocchiale di Villa Prati. Inoltre, muovendosi a piedi o in bicicletta lungo il tragitto si potrà sostare liberamente in ognuna delle tappe allestite per l’occasione grazie alla disponibilità dei residenti di via Destra Canale Naviglio e alla collaborazione di tutti gli espositori coinvolti.

La cooperativa sociale Il Mulino e l’associazione Villanova Insieme garantiranno un servizio navetta gratuito che collegherà i due capolinea con corse ogni 25 minuti dalle 20 alle 23.30 e fermate nei principali punti lungo il Canale Naviglio (di fronte all’Agrozoo, incroci via Viola Graziani, carraia Romita, piazzale Chiesa Villa Prati e piazza Don Succi a Villa Prati).

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore: Comune di Bagnacavallo – www.comune.bagnacavallo.ra.it

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985