Torna anche quest’anno a Riolo Terme, AgRiolo – la Fiera dell’Agricoltura, una delle fiere più importanti del settore. Dal 14 al 16 Aprile 2023 tornano protagonisti i profumi, i suoni ed i colori del mondo agricolo.
Tre giorni ricchi di manifestazioni, un ricco programma di eventi, attività ludiche, musica e gastronomia che vedranno l’alternanza di momenti di puro spettacolo, sfilate di trattori d’epoca, laboratori adatti anche ai bambini e giochi della tradizione contadina.
Darà il via alla fiera il convegno dedicato agli impianti irrigui; lungo le vie del paese ci saranno spazi dedicati ai mercatini dei produttori locali, esposizioni di macchinari d’avanguardia del settore agricolo e florovivaistico e un salto nella nostra storia passata con l’esposizione di trattori d’epoca e le sfilate a loro dedicate.
Tratto distintivo della fiera sarà la tradizionale mostra del bestiame: saranno esposte le razze bovine e suine autoctone e le varie espressioni dell’allevamento avicunicolo, ovino ed equino praticato nel territorio riolese e si potrà assistere all’asta mercato dei vitelli da ristallo.
Tante le attività proposte: dall’esposizione degli antichi mestieri alla prova di abilità e guida sicura delle macchine agricole, alla gara di taglio al tronco, tutto in un contesto gioioso e sereno.
In programma anche laboratori didattici per bambini, si potrà osservare la schiusa delle uova e praticare antichi giochi dell’aia e intrattenimenti vari.
Nel Parco Pertini durante le 3 giornate della fiera sarà in funzione uno Stand Gastronomico che proporrà specialità tipiche locali preparate da FatAgri e I Luppoli: genuinità, territorio e sapori di Romagna!
Maggiori informazioni e programma sulla pagina Facebook FAT Agri
In allegato il programma della manifestazione
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER