Rimani aggiornato

11 e 12 agosto ad Alfero | Cena Medievale e Palio dei Somari

Palio dei somari - Alfero

Tornano gli eventi e gli spettacoli in programma per il tradizione Palio dei somari di Alfero, la cui 55° edizione si disputerà domenica. Come solito, la singolare gara tra somari, che andrà in pista lungo il centralissimo viale Don Babbini, sarà accompagna da varie iniziative collaterali, messe in calendario dalla Pro Loco e dai suoi numerosi volontari. Iniziative che faranno fare al paese appenninico anche un suggestivo tuffo nelle atmosfere del suo passato medievale.

Si inizia sabato sera 11 Agosto, alle 19:30, con il momento conviviale della Gran Cena medievale, che vedrà numerosi commensali a tavola lungo le vie del paese. Seguiranno, alle 21:00, nell’area del Parco del Casone, i coinvolgenti giochi medievali, che già negli anni scorsi hanno raccolto molto successo di pubblico e di partecipazione.

Il clou dello spettacolo si raggiunge come sempre nella giornata di domenica, che vedrà in gara somari di razza romagnola, impegnati prima nelle eliminatorie e poi nella finalissima. Come nelle passate edizioni, i somari saranno abbinati alle più antiche contrade di Alfero come avviene in un Palio in piena regola. Ecco qui il programma di domenica:

Domenica 12 agosto
ore 12.30 Pranzo allo stand
ore 15.00 Sfilata medievale
ore 16.00 Corsa dei somari (maschile)
ore 17.00 Corsa dei somari (femminile)
ore 18.00 Premiazioni ed estrazione lotteria del Palio (1° PREMIO BICICLETTA ELETTRICA)
ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra LUCA OLIVIERI


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione potete contattare gli organizzatori

 

Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564