ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Fino al 10 agosto 2022 alla Rocca di Dozza: Sere d’estate fresche di vino… a Corte

Sere d'estate fresche di vino a Corte - Dozza

 

Tutti i mercoledì, dal 6 luglio fino al 10 agosto 2022, ritornano gli appuntamenti estivi con l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna all’interno della Rocca di Dozza.

“Sere d’estate fresche di vino…a corte” è il titolo di questa rassegna di degustazioni di vini percorrendo le stanze del castello e ammirando un panorama mozzafiato della torre di sera.

La formula delle serate prevede infatti, a partire dalle 20:30, una degustazione itinerante all’interno del Museo della Rocca Sforzesca di Dozza, con protagonisti i vini 100% made in Emilia-Romagna. Realizzate in collaborazione con la Fondazione Città d’Arte di Dozza, in queste serate sarà possibile conoscere e degustare i vini regionali visitando le stanze e gli ambienti del museo, accompagnati da un sommelier e da una guida. Le degustazioni saranno condotte da Maurizio Manzoni, sommelier e responsabile della mostra permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Ecco qui gli appuntamenti:

Giovedì 6 luglio: Bursòn e Centesimino
Giovedì 13 luglio: Albana e Sangiovese
Giovedì 20 luglio: Pignoletto e Barbera
Giovedì 27 luglio: Gutturnio e Malvasia
Giovedì 3 agosto: Lambrusco e Famoso
Giovedì 10 agosto: Rebola e Fortana

Costo 22,00 € comprensivo di tasca e calice per la degustazione

Le serate si svolgeranno anche in caso di maltempo

Prenotazione obbligatoria:
info@enotecaemiliaromagna.it | tel 0542 367741

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985