ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’ 1 e il 20 Agosto 2022 a Bertinoro | Bertinjazz

Bertinjazz a Bertinoro

 

Il 1° e il 20 agosto 2022 il colle si colora di jazz di altissima qualità: tra un calice di vino e un morso di piadina potrete assistere a jam session itineranti per le vie e le piazze del centro storico.

Durante la serata sarà attivo il servizio di navetta gratuito

 

Programma 01/08/22

Piazza Guido Del Duca, a partire dalle 21:00 – TRIO MODE

Giovanni Belli (Chitarra), Luca Marianini (Tromba), Stefano Travaglini (Contrabbasso). Nasce dalla collaborazione ormai ventennale tra Marianini e Belli. Infatti avevano insieme un progetto simile di nome Duckstep trio che e sfociato in una grande Attività Live è un lavoro discografico uscito per la Dry Castle record. Circa due anni fa riprende il cammino, il trio si completa con l arrivo di Stefano Travaglini contrabassista di grande valore. Il progetto musicale “trio mode “ si ispira a sonorità molto soft e piene di atmosfere cool jazz ma cariche di energiche soluzioni ritmiche ed interplay prendendo ispirazione dai trio del trombettista Chet Baker. Verranno suonati standard jazz americani ed europei rivisti e riarrangiati e Brani Originali.

Piazza della Libertà, a partire dalle 21:00 – SUNLIGHT QUARTET

Filippo Lucchi (Chitarra e Synth-Guitar), Filippo Morini (Pianoforte), Lorenzo Valentini (Basso Elettrico), Tommaso Stanghellini (Batteria), il repertorio che propone omaggia il celebre Pat Metheny Group e la sua musica, una Fusion complessa e originale, rilassata e discorsiva screziata di Brasile e dintorni, melodica ed evocativa.

 

Programma 20/08/22

Piazza Guido Del Duca, a partire dalle 21:00 – SCARICATORI

Partendo dalla Romagna, i tre musicisti vi faranno compiere un viaggio intorno al mondo, tra jazz e swing manouche, ritmi gitani e melodie classiche per poi ricondurvi nuovamente in patria, per rincontrare il calore del liscio romagnolo e del suo fautore secondo Casadei.

Per la tua cena consigliamo la Svineria di Piazza Guido del Duca, 8

 

Piazza della Libertà, a partire dalle 21:00 – ROGER BEAUJOLAIS ITALIAN 4ET

Roger Beaujolais, classe 1952, è un musicista molto noto e apprezzato in Inghilterra. Dopo varie esperienze in rock band a 28 anni, dopo aver ascolto tanto jazz che gli indica la strada principale da seguire, decide di dedicarsi esclusivamente al vibrafono. Roger Beaujolais vibrafono, Alessandro Scala sax, Sam Gambarini hammond e Alessandro Pivi batteria

 

Ingresso libero

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
🍰 Ami l'enogastronomia? 👉 Presentaci ☕ caffetterie 🍾 wine-bar 🥞 pasticcerie 🍨 gelaterie ed 🍷 enoteche della tua città     |     👉 Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     👉 Attività per 🍷 Food e winelovers 😘 💖     |     😋 Ti piace mangiare fuori? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈     |     🤝 Collabora con noi sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2024     |     Ti piace scrivere di ✍️ ristoranti? 👉 Collabora con noi nella stesura della Guida 2023!     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     😋 Presentaci un buon 🍴 ristorante della Romagna! 👉 Puoi vincere una cena (concorso a premio)

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985