ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 18 Settembre a Oriolo dei Fichi | Borghi Danteschi

Borghi Danteschi a Oriolo dei Fichi

 

Sabato 18 Settembre 2021 alla Torre di Oriolo dei Fichi appuntamento con il festival itinerante “Borghi Danteschi”. Una giornata di escursioni, visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, spettacoli teatrali e aperitivi medievali che vanno a valorizzare il patrimonio storico-artistico presente nei borghi toccati dal Cammino di Dante, sentiero trekking inserito all’interno delle Vie di Dante.

Questo il programma della giornata:

• Ore 14:00 – “Dante tra arte, paesaggio e scienza” a cura della prof.ssa Paola Pescerelli Lagorio, Presidente Associazione La Bendandiana Faenza.
A seguire presentazione della guida “Il Cammino di Dante”, a cura di M. Bezzi, S. Rossetti, M. Venturelli. Al termine della presentazione sarà possibile acquistare una copia della guida.

• Dalle 15:00 alle 17:00 – visite guidate della Torre a cura di Save Italian Beauty. I tour di visita partiranno ogni 30 minuti.

• Ore 15:00 – “La torre, la poesia e l’amore”, una facile escursione sulle prime colline di Faenza, seguendo le orme del Sommo Poeta su un tratto del “Cammino di Dante” a cura di Insolita Itinera.

• Ore 18:15 – Spettacolo dantesco itinerante e interattivo “Lo tuo salir” a cura della Compagnia Koiné. Con degustazioni sensoriali ed emozionali.

• Dalle ore 18:00 – Possibilità di aperitivo o cena presso il Punto ristoro all’esterno della Torre con accompagnamento musicale a cura dell’Associazione Per la Torre di Oriolo.

Per info e prenotazioni: [email protected] – 328 5645647

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Richiedi la CARD sconti


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404