ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

il 22 e 23 settembre a Rimini | 1° Campionato Nazionale Pizza Beach

E ora la pizza sotto forma di competizione arriva in spiaggia. Si terrà a Rimini il 22 e 23 settembre il 1° Campionato Nazionale Pizza Beach ideato da Robbie Pezzuol, pizzaiolo vincitore dell’ultima edizione di Pizza Mai Vista.

Oltre alla Pizza numerose le manifestazioni di contorno quali il 1° campionato Concorso Europeo Consorzio IGP Cipolla Rossa di Tropea e il 1° Campionato Regionale Centrale del Latte di Cesena Km 0. La competizione principale, dedicata alla pizza, si suddividerà nelle due giornate. Nella prima sono previste 4 gare: Pizza tonda Classica, Pizza in Pala, Pizza STG e Pizza senza Glutine, in particolare la gara STG rappresenta il 1° Memorial Donna Rosa, cempetizione dedicata alla memoria di Rosa Leggiero, mamma di Robbie, organizzatore della gara.

Al centro della seconda giornata invece le gare di abilità con le discipline Freestyle Singolo (con dischi di pasta vera) e Pizza Larga.Una giuria composta da 4 giurati vota le pizze migliori fatta eccezione per la competizione senza glutine valutata da tre personaggi illustri di questo settore.

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985