ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dall’ 8 al 10 Dicembre a Castrocaro | Castrocaro in Festa

Torna anche quest’anno Castrocaro in Festa, l’evento che accende la magia del Natale a Castrocaro e Terra del Sole, in programma da venerdì 8 a domenica 10 Dicembre. Sarà quindi possibile trascorrere il Ponte dell’Immacolata tra mostre, degustazione e vendita di prodotti tipici.

La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio di venerdi 8 Dicembre in Piazza Mazzini a Castrocaro, con l’inaugurazione e l’apertura degli stand gastronomici con i prodotti tipici. In contemporanea, il gruppo degli Alpini di Castrocaro distribuiranno caldarroste e vin brulè, mentre il gruppo locale dei “Valmontoni” intoneranno alcune delle più belle canzoni natalizie.

Per tutta la durata della manifestazione si alterneranno diverse tipologie di animazioni natalizie, come Giocolieri, trucca bimbi, cantastorie, senza dimenticare Babbi Natale e i loro aiutanti elfi che distribuiranno dolciumi e regalini.

Tutti i giorni in piazza Mazzini verrà installata la casetta di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno consegnare la propria letterina e ricevere il regalo desiderato. Inoltre, è organizzata l’iniziativa “Reciclattolo”: chiunque abbia “vecchi” giocattoli potrà consegnarli presso la Casetta di Babbo Natale e successivamente le associazioni umanitarie si impegneranno a consegnare le donazioni a bambini meno avvantaggiati.

Domenica pomeriggio si terrà la grande festa di chiusura, con Babbo Natale e i suoi elfi, musica, giocolieri, cantastorie e molto altro.Oltre alla festa in Piazza Mazzini, nella giornata di Venerdì 8 Dicembre presso Palazzo Pretorio a Terra del Sole avrà luogo il consueto Mercatino di Natale.

Tutti i tre giorni, inoltre, dalle ore 15,00 alle 19.00, si apriranno le porte della Fortezza di Castrocaro che ospita Sapori di Romagna. Qui, in programma, degustazioni di prodotti tipici del territorio, tra i quali l’olio nuovo di Castrocaro, e  stage gratuiti.

Per collegare le tre location, che ospiteranno le diverse manifestazioni, sarà disponibile una navetta gratuita dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Orari: Venerdì dalle ore 17.30, Sabato e Domenica da mattina a sera

Ingresso gratuito

Piazza Mazzini di Castrocaro, la Fortezza e il Palazzo Pretorio Terra del Sole

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985