ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

29 giugno, 13 e 27 luglio è in programma la rassegna gastronomica “Cene in Cava”

Cava San Giovanni in Galilea

 

Nelle serate del 29 giugno, 13 e 27 luglio 2021 San Giovanni in Galilea, frazione del Comune di Borghi (FC) è in programma la rassegna gastronomica “Cene in Cava”. Si tratta di una rassegna gastronomica di tre cene a buffet rispettivamente con Alberto Faccani del Ristorante Magnolia di Cesenatico (2 Stelle Michelin), Riccardo Agostini del Ristorante Piastrino di Pennabilli (1 Stella Michelin) e Paolo Teverini, dell’omonimo ristorante di Bagno di Romagna, uno dei massimi esponenti della cucina d’autore.

Il tutto in una suggestiva location: la Cava di Ripa Calbana, della CABE s.r.l.

Le tre serate hanno l’obiettivo di mettere a valore lo straordinario patrimonio enogastronomico presente lungo la Valle dell’Uso, dal Formaggio di Fossa DOP alla Mora Romagnola, dall’olio al vino alla piadina cotta sulle Teglie di Montetiffi.

Si parte alle 18.30 con la visita guidata alla Cava (informazioni e prenotazioni allo 0541 626787), mentre le cene inizieranno alle ore 20:00 (prenotazione obbligatoria www.cheftochef.eu/cenaincava). Per informazioni: cell. 339 1728172.

Il menù della prima serata con lo Chef Alberto Faccani prevede: aperitivo di benvenuto con le eccellenze della Valle dell’Uso; panzanella, mazzancolle, orto e brace; risotto Riviera Adriatica; ricciola alla Parmigiana; Uovo Tropicale come dessert.

Il menù del 13 Luglio con lo Chef Riccardo Agostini: aperitivo di benvenuto con le eccellenze della Valle dell’Uso; malfattini con sfilacci di Mora Romagnola, melanzane e fumo; galletto farcito, scarola, alici e tartufo nero; frutti Rossovivo, cioccolato bianco e grano saraceno come dessert.

Il menù del 27 Luglio con lo Chef Paolo Teverini: aperitivo di benvenuto con le eccellenze della Valle dell’Uso; strozzapreti di pasta lievitata con stridoli, guanciale di Mora Romagnola e Formaggio di Fossa Dop di Sogliano; filetto di Mora Romagnola arrostito con salsa Savor e pomodorini confit al pesto; dolce Torino 649 di memoria artusiana, con gelato fior di latte e frutti di bosco.

Tutti i menù saranno accompagnati da pane e piadina ottenuti da farine biologiche e vino locale.

Costo della cena: Euro 60.

Rassegna in collaborazione e con il contributo del Comune di Borghi e del Comune di Sogliano al Rubicone.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola

BREAKING NEWS
Re.Life .. Il Nuovo Libro di Annalisa Calandrini .. ordinabile anche Online     |     Prodotti Tipici della Romagna     |     Iscriviti alla Newsletter     |     Card Sconti RomagnaatavolaCARD "Gratis solo oggi"     |     Le nostre interviste ..     |     Provati per Voi: "Appunti di Degustazione"     |     Manifestazioni Enogastronomiche     |     Proposte a Tema e Degustazioni
-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +305471908250