ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 9 Aprile a Polesine Zibello (PR) | Centomani di questa Terra

Centomani di questa terra 2018 torna a Polesine Zibello (PR), presso l’incantevole Antica Corte Pallavicina dei Fratelli Spigaroli, lunedì 9 aprile perla sua VII edizione. L’Associazione CheftoChef emiliaromagnacuochi riunisce i cinquanta migliori chef, le cinquanta aziende compresi i più importanti Consorzi dei prodotti tipici e i gourmet di riferimento dell’Emilia Romagna. Presidente dell’Associazione è Massimo Spigaroli, Vice Presidenti Massimo Bottura e Paolo Teverini, Presidente Onorario Igles Corelli.

Anche quest’anno si conferma un importante momento di aggregazione tra i 50 grandi chef della regione, 50 produttori di eccellenze enogastronomiche, esigenti gourmet ed esperti del settore. Anche quest’anno accanto al tradizionale mercato dei produttori si affiancheranno cooking show, forum di discussione con illustri ospiti regionali e nazionali, per fornire spunti di riflessione in diversi ambiti gastronomici.

Il tema dell’edizione 2018, che sarà aperto al pubblico con partecipazione gratuita, sarà “I moderni artigiani fanno scuola per l’anno del Cibo italiano”.Gli Chef e i maestri del gusto si possono infatti considerare moderni artigiani per via del loro lavoro fatto a regola d’arte. Il loro compito è quello di rappresentare e promuovere i valori del “Made in” innovandosi sempre e usando gli strumenti dell’insegnamento e della formazione per perseguire maggiormente questo scopo.

Siamo nell’anno del Cibo Italiano, e l’obiettivo è proprio quello di valorizzare le straordinarie eccellenze del nostro Paese, sia in Italia che nel mondo. Quale miglior modo di farlo se non investire sulla formazione e sull’aggiornamento di coloro che operano in questo settore. L’evento vede infatti ogni anno una forte partecipazione di professionisti e di giovani provenienti da istituti alberghieri, licei, università, scuole di cucina e centri di formazione professionale che trovano qui l’occasione di potersi confrontare e sviluppare le proprie competenze.

Per informazioni centomani@cheftochef.eu

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985