Rimani aggiornato

Fino al 6 Gennaio a Cervia | Cervia Emozioni di Natale

Cervia Emozioni di Natale

 

Dall’8 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 Cervia si veste a festa con Cervia Emozioni di Natale. Il borgo salinaro si traformerà in un villaggio di Natale con tante attrazioni e attività per tutti, adulti e bambini.

L’inaugurazione sarà l’8 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l’accensione ufficiale di tutte le luci. Per un mese ci si potrà poi immergere in una magica atmosfera di luci e giardini d’inverno, grazie ad illuminazioni e decorazioni davvero suggestive per i monumenti e luoghi storici della città.

Nel cuore storico della città svetterà il rinnovato ed elegante albero di Natale, un’abete alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo. Verrà allestita la nuova pista del ghiaccio, punto di ritrovo che si animerà con spettacoli, esibizioni e giochi per i più piccoli, insieme a elfi, renne e babbi Natale.

Nelle casette si potranno gustare le prelibatezze gastronomiche della tradizione romagnola ma anche vin-brulè, castagne e la polenta nelle sue più varie e originali interpretazioni. Presenti anche artigianato dedicato al natale, oggettistica, dolci e biscotti.

Non mancheranno i presepi: il più suggestivo sarà sull’acqua di fronte ai magazzini con le sculture “di sale” a bordo della caratteristica burchiella (la storica imbarcazione per il trasporto del cosiddetto “oro bianco”), poi quelli meccanici al Musa e nelle chiese del territorio.

A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica e spettacoli.

Spazio anche alla solidarietà con l’iniziativa di raccolta fondi attorno al grande abete che quest’anno sarà finalizzata a sostenere le zone montane pesantemente colpite dal maltempo.

Spumeggiante come sempre il Capodanno con fuochi d’artificio e il 6 gennaio tornerà naturalmente il festival delle Pasquelle, con il tuffo della Befana. Il trenino Christmas Express, il simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni, unirà Cervia a Milano Marittima per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564