ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 21 al 23 Ottobre a San Marino | Choco-Note

A San Marino l’autunno è sinonimo di dolcezza, Venerdì 21 Ottobre arriva “Choco-Note”, l’evento dedicato al cioccolato che offre tre giorni di animazioni, laboratori e degustazioni pensate sia per i più piccoli che per il pubblico adulto.

Una delle attrazioni principali di Choco-Note è senza dubbio La Fabbrica del Cioccolato, il luogo dove è possibile conoscere tutte le fasi di lavorazione del “cibo degli Dei”, grazie alla presenza delle macchine che consentono di effettuare la macinazione delle fave di cacao tostate.

All’interno della Fabbrica del Cioccolato vedremo i Maestri Cioccolatieri all’opera per creare gustosissimi cioccolatini.
Il magico luogo ospiterà anche i laboratori Baby Ciok, dove i bambini potranno realizzare cioccolatini da assaporare in famiglia. Anche per i più grandi sono previsti momenti didattici: dalle lezioni di cioccolato per apprendere l’arte dei Maestri Cioccolatieri agli Show Cooking dedicati alla creazione delle celebre torta Sacher e alla lavorazione delle praline, piccoli dolcetti ripieni.

Choco-Note è anche solidarietà: uno dei momenti più spettacolari sarà la realizzazioe della Tavoletta di Cioccolato da Guinness con fine benefico, in favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto. La super tavoletta di 20 metri sarà realizzata in diretta con la collaborazione del pubblico e offerta in degustazione a offerta libera.

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985