ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 29 Settembre a Faenza | Cucine a motore-Food truck Festival

Dal 29 settembre al 1° ottobre a Faenza non perdete Cucine a Motore Food Truck Festival. La città sarà letteralmente invasa dai sapori di tutta Italia. Cucine a motore® presenta un evento unico: oltre 30 cucine su ruota, impareggiabili in quanto a proposta gastronomica e inimitabili se consideriamo l’impatto estetico. Cucine a Motore è il Food Truck Festival itinerante nella sua accezione più pura. Nasce dagli States e si declina sulla nostra penisola non più come Junk o Fast food ma come piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare, parchi, piazze e zone insolite delle metropoli italiane.

Chef su ruote che propongono l’altra Italia, quella da gustare passeggiando, all’aria aperta ed in compagnia di amici e di tutta la famiglia. Una zona confortevole e gioiosa per passare una giornata in buona compagnia. Un’esplosione di gusto accompagnata da molteplici attività per grandi e piccoli: l’area bimbi, musica live, giostre, workshops, corsi di cucina, degustazioni, buskers, giocolieri, la contagiosa simpatia dei truckers e tanta buona e freschissima Birra!

Cucine a Motore® a Faenza è ospite del MEI ovvero il Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana; una “tre giorni” di concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, oltre a una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale.

Questo il programma musicale:

Venerdì 29 Settembre
Dalle ore 20.00 – Piazzale Pancrazi – “Seduto in quel caffè
Oaggio a Lucio Battisti con la musica dei Lato B e Artisti Ospiti. Special guest Riky Anelli, Lato B con “Spazio” il tributo all’arte di Lucio Battisti. Presenta Renato Marengo. Apre il vincitore del Premio Poggio Bustone e altri artisti selezionati dal contest MEI coi Lato B Presentazione del libro: “Battisti: così è nato il sogno” con Roberto Matano.

Sabato 30 Settembre
Dalle ore 20.00: Piazzale Pancrazi – “It Folk e Cucine a Motore ”
Parte la prima edizione di It-Folk, il festival dei festival del folk italiano, con Luigi Palumbo & Aquarata, DiaDuit feat Alice Petrin (Premio Speciale della Scuola Musica Popolare nell’ ambito del premio Folk Nuove Generazioni), A3 Apulia Project, 88 Folli Band, Spacca il Silenzio, Ribriganti.
Enrico Capuano “Premio per i 40 anni di carriera”.

Domenica 1 Ottobre
Dalle ore 16.00 – Piazzale Pancrazi: Folk con le band Youkous, Istrice e Mi Linda Dama in collaborazione con La Musica nelle Aie. Ospite: Roberto Durkovic / Fantasisti del Metrò presenta il nuovo disco “Silenzio Ascoltato”

Orari:
Venerdì 29 Settembre dalle ore 13.00 alle 23.30
Sabato 30 Settembre dalle ore 11.00 alle 23.30
Domenica 01 Ottobre dalle ore 11.00 alle 23.30

Ingresso gratuito

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985