ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 15 al 18 Agosto 2019 a Cesenatico | Druidia

Druida - Cesenatico

 

Dal 15 al 18 agosto 2019 a Cesenatico torna Druidia, festival di rievocazione storica celtica con concerti, spettacoli a tema e mercatini, giunta quest’anno all’ottava edizione.

È a Cesenatico che la storia prende vita con il festival musicale di rievocazione storica “Druidia”. La verde cornice dell’evento è il Parco di Ponente, dove potrete incontrare Celti e Romani, pronti a farvi immergere nel passato.

Sarà in questi quattro giorni che inoltrandovi all’interno del parco, al fresco della bellissima pineta, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani che vi mostreranno la vita quotidiana degli antichi, e grazie a numerosi stage, conferenze ed attività didattiche per adulti e bambini vi sentirete proprio come uno di loro. Potrete sperimentare dal vivo la Storia.

E se di giorno avrete imparato a conoscere questi popoli, sarà col calar del sole che vi appassionerete ancora di più alle loro storie, perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugneranno le armi, pronti a difendersi contro l’invasore dimostrando il loro valore nei numerosi spettacoli di combattimenti che vi lasceranno col fiato sospeso.

Potrete anche rilassarvi e passeggiare lungo la via del mercatino artigianale, ricco di prodotti a tema. E se nel frattempo vi è venuta fame, potrete gustare un’ottima cena a base di pesce grazie al catering e sorseggiare le bevande tipiche dell’epoca come “Ippocrasso” e “Idromele” il tutto mentre ascoltate concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno tutta la notte.

Tutto questo è Druidia il primo festival celtico della riviera romagnola riconosciuto anche come “ecofesta” dalla regione Emilia-Romagna.

Dove: Parco di Ponente, Cesenatico

Orari: giovedì 15 e venerdì 16 dalle ore 18.00 – sabato 17 e domenica 18 dalle ore 10.00

Ingresso gratuito

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Druidia. Per informazioni info@druidia.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985