ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 22 al 30 Giugno 2019 a Forlimpopoli | Festa Artusiana

Festa Artusiana - Cultura a Tavola

 

Ritorna la 23° edizione della Festa artusiana durante la quale, anche quest’anno, Forlimpopoli rinnova l’omaggio al proprio concittadino più illustre, Pellegrino Artusi trasformandosi nella capitale del “mangiar bene”. Dal 22 al 30 Giugno 2019 nove giorni di degustazioni, spettacoli, concerti, incontri e mostre. Le strade vengono rinominate e i vicoli e le piazze si caratterizzano come veri e propri percorsi gastronomici.

Filo conduttore è la cucina domestica con le tante preparazioni tratte dal celebre manuale artusiano “La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene” che rivivono nei ristoranti e punti di degustazione allestiti lungo le strade, le piazze e i vicoli di Forlimpopoli, rinominati per l’occasione secondo i capitoli del famoso ricettario.

Oltre alla straordinaria offerta gastronomica, la Festa Artusiana offre un ricco programma di spettacoli, concerti, animazioni, mostre ed eventi culturali. Preziosa la collaborazione con Casa Artusi, primo centro di cultura gastronomica in Italia dedicato alla cucina domestica, che si fa cuore pulsante della Festa e cornice ideale per incontri, dibattiti, convegni e, come è ormai da tradizione, per l’assegnazione del “Premio Artusi” e dei “Premi Marietta ad Honorem”, riservati a personaggi di chiara fama.

Dove: Centro storico – Forlimpopoli

Orario: tutte le sere dalle 19.00 alle 24.00

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni e per il programma completo visita il sito www.festartusiana.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068