Rimani aggiornato

Domenica 11 Novembre a Castel Bolognese | Festa de’ Brazadèl e del Vino Novello

Festa de Brazadel e del vino Novello a Castel Bolognese

 

Domenica 11 Novembre 2018 a Castel Bolognese (RA) ci sarà l’appuntamento con la Festa dè Brazadèl d’la Cros e del Vino novello, quest’anno alla sua 23a edizione. Organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Castel Bolognese, la manifestazione si propone di promuovere e valorizzare i prodotti del territorio, in particolare del “Brazadèl d’la cros” (ciambello secco della croce) prodotto tipico che alcuni panificatori Castellani continuano a produrre secondo l’antica ricetta.

In abbinamento al “brazadèl d’la cros” le aziende vitivinicole locali propongono una vasta scelta di vini di qualità fra cui spicca il vino novello, nettare d’uva ottenuto con procedimento di macerazione carbonica.

Il programma è ricco: dalle ore 9.00, il centro di Castel Bolognese si animerà con la mostra mercato dell’usato, i produttori agricoli, le bancarelle del mercato e la giostrina per i più piccoli. Dalle ore 11.30, sotto al chiostro comunale, aprirà lo stand gastronomico con possibilità di asporto. Lo stand gastronomico sarà aperto anche per cena.

Nel pomeriggio: piano bar di Primo Galeati, animazione bimbi, artisti di strada e le Fruste di Romagna accompagnate da “Come Eravamo Valle Senio Band”.

Ingresso gratuito

Informazioni
Dove: Centro storico, Castel Bolognese
Quando: Domenica 11 Novembre 2018
Orari: dalle ore 9.00
Organizzazione e info:
Pro Loco Castel Bolognese
Sito web Pro Loco Castel Bolognese – Pagina FB Castel Bolognese Pro Loco
prolococastelb@libero.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564