Nel borgo di Predappio torna nella giornata di domenica 17 Novembre 2019 la 53° edizione della Festa dei Vignaioli, organizzata dalla Pro Loco di Predappio Alta, con il patrocinio del Comune di Predappio. La sagra dei vignaioli proporrà una domenica dedicata all’enogastronomia, con spettacoli folcloristici per festeggiare il Sangiovese.
Fiumi di vino delle maggiori cantine locali ma anche stand gastronomici della Pro Loco con le specialità tradizionali locali. Tra queste non può mancare il celebre formaggio stagionato nelle grotte di Solfatara, che sarà possibile degustare e acquistare.
Il pomeriggio sarà allietato da intrattenimento musicale con i Brillanti Sparsi
Programma:
Mattino
– Camminata e giro in mountain bike con visita alle cantine storiche di Predappio Alta.
– Ore 12.00 apertura stand Pro Loco con specialità romagnole tra cui cappelleti al burro e formaggio di grotta, crescioni alla verza, salsiccia alla griglia, piadina fritta e altro ancora
Pomeriggio
– Gara dei vignaioli amatoriali del Comune di Predappio
– Degustazioni dei vini dei produttori di Sangiovese di Predappio
– Asta di bottiglie magnum con etichette artistiche realizzate da Grota
– Musica con i Brillanti Sparsi
Durante tutto il giorno possibilità di visitare la Rocca e mercatino con vendita di formaggio di grotta della Solfatara e altre specialità romagnole.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 24 novembre
Ingresso gratuito
Per informazioni: Pro Loco Predappio Alta – Pagina FB Pro Loco Predappio Alta
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER