ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lunedì 22 Aprile 2019 a Montescudo | Festa del Garagolo e pesce fritto

Sagra del Garagolo - Montescudo

 

Lunedì 22 Aprile 2019, lunedì di Pasquetta, avrà luogo la 38° edizione della Festa del Garagolo e pesce fritto. Santa Maria del Piano frazione di Montescudo cittadina dell’entroterra riminese, ospiterà anche quest’anno l’appuntamento Pasquale più gustoso di sempre.

Protagonista indiscusso della giornata, il garagolo, delizioso frutto di mare. I garagoli, come le lumachine di mare, sono specialità assai gustose della tradizione marinara riminese. Un tempo, quando c’era povertà, si mangiavano come secondo piatto, intingendo molto pane nel sugo. Oggi i garagoli vengono serviti nei ristoranti di pesce come antipasto.

Un’intera giornata dedicata alle specialità romagnole che, grazie a stand gastronomici, profumeranno le caratteristiche vie del paese.

La Proloco Montescudo, assieme alla popolazione della piccola frazione immersa nelle valli del Conca, porterà quest’anno un programma ancora più ricco e pieno di novità.

Si apre il sipario al mattino con escursioni sportive non competitive di diverse tipologie di percorso.

Motoincontro con raduno in loco e giro turistico guidato nelle località limitrofe.

Alle ore 11.30 apertura della festa con stand gastronomici dove poter gustare le specialità di pesce e il tradizionale Garagolo.

Dalle 15.00 “Orchestra Polisano” con coinvolgente musica dal vivo e spettacoli di danza a cura della “Rimini dance company”.

Nel pomeriggio si prosegue con “street food” di pesce fritto e dalle 19.00 aperitivo accompagnato da Dj set.

Non mancherà l’area giochi per i più piccoli.

Gli stand sono coperti con possibilità d’asporto.

Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
💥 E' tornata la proposta 😋 Buffet della Domenica a Pranzo da 👉 Quel Castello di Diegaro a Cesena     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     👉 Lunedì 24 Ottobre dopo una breve pausa ha riaperto 🍴 l'Osteria Al Boschetto di San Michele di Ravenna ❗️     |     🏃‍♀️ 🏃‍♀️ a scoprire le nuove 🍁 proposte autunnali 😋     |     💥 Dopo i funghi al 👉 Ristorante Anna di Forlimpopoli sono arrivati anche i tartufi 😋 ! Li preparano con le tagliatelle, uova e molto altro ...     |     👉 Attività per 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     👉 Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     Ti piace scrivere di ✍️ ristoranti? 👉 Collabora con noi nella stesura della Guida 2023!     |     😋 Ti piace mangiare fuori? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985