ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 22 al 25 Luglio a Bagnara di Romagna | Festa del pubblico voto

Cappelletti al ragù

 

Da giovedì 22 a domenica 25 luglio 2021 a Bagnara di Romagna si tiene la Festa del pubblico voto, con spettacoli, una mostra e diverse iniziative che affiancano il programma religioso. È la festa più antica di Bagnara e affonda le sue radici nel 1631, quando la comunità chiese alla Madonna dei Camangi di preservare la comunità dalla peste.

Gli appuntamenti religiosi saranno giovedì 22 luglio alle 19.30 con il rosario sull’argine del fiume e a seguire la santa messa; venerdì 23 luglio alle 19.30 rosario e messa al cimitero; domenica 25 luglio alle 11 messa solenne del Pubblico voto nella chiesa arcipretale.

Il programma degli spettacoli prevede venerdì 23 luglio, in piazza Marconi, il concerto del trio guidato dal cantautore bagnarese Andrea Grossi; sabato 24 luglio Giorgio e le magiche fruste di Romagna; domenica 25 luglio Ricky Portera canta Lucio Dalla e gli Stadio con Gigi Puzzo e il bagnarese Granito Morsiani. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.15 e sono ad accesso gratuito.

Non mancherà l’offerta gastronomica: in piazza Marconi alla Locanda e da Guido, e in piazza Francucci “Il Cappelletto” della Pro Loco e specialità pugliesi da “Il Molinello”, a cui si aggiunge in piazza IV Novembre “Degusto con gusto” con una scelta di vini e birre di qualità.

Per tutta la durata della festa nella Rocca sforzesca sarà possibile visitare la mostra di pittura “Piccoli quadri raccontano”, a cura di Giordano Sassatelli (la sera dalle 20 alle 23, la domenica anche al mattino dalle 10 alle 12.30).

Venerdì 23 luglio alle 20.45 nei giardini della Rocca sforzesca di Bagnara si terrà “Parole dal mondo”, letture per bambini in albanese e rumeno a cura della biblioteca di Bagnara, nell’ambito del progetto nazionale “Mamma lingua”.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola

BREAKING NEWS
💥 E' tornata la proposta 😋 Buffet della Domenica a Pranzo da 👉 Quel Castello di Diegaro a Cesena     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     👉 Lunedì 24 Ottobre dopo una breve pausa ha riaperto 🍴 l'Osteria Al Boschetto di San Michele di Ravenna ❗️     |     🏃‍♀️ 🏃‍♀️ a scoprire le nuove 🍁 proposte autunnali 😋     |     💥 Dopo i funghi al 👉 Ristorante Anna di Forlimpopoli sono arrivati anche i tartufi 😋 ! Li preparano con le tagliatelle, uova e molto altro ...     |     👉 Attività per 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     👉 Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     Ti piace scrivere di ✍️ ristoranti? 👉 Collabora con noi nella stesura della Guida 2023!     |     😋 Ti piace mangiare fuori? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985