ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 8 Marzo a Casola Valsenio | Festa del Tartufo primaverile

Festa del tartufo primaverile - Casola Valsenio

 

ATTENZIONE NEL 2020 MANIFESTAZIONE ANNULLATA CAUSA CORONAVIRUS

 

Domenica 8 marzo 2020 a Casola Valsenio torna la Festa del Tartufo primaverile, periodo atteso dai più golosi.

Una giornata di gusto durante la quale tutti gli amanti del tartufo e non, avranno la possibilità di lasciarsi coccolare dal profumo di un ingrediente pregiato e ricercato. Nonostante la stagione primaverile non permetta di assaporare il “Tuber magnatum pico”, conosciuto anche come “tartufo bianco pregiato”, saranno presenti tante altre tipologie meno rinomate, ma altrettanto deliziose.

La Pro loco e l’Amministrazione comunale di Casola Valsenio hanno scelto di esaltare il tartufo primaverile, la cosiddetta “MARZOLA”, ovvero un tipo di tartufo dal colore scuro, meno pregiato e costoso di quello bianco, ma che proprio per via della sua relativa economicità ha avuto largo spazio nel profumare i piatti tradizionali dell’Appennino tosco-romagnolo. Una vera e propria delizia del luogo che merita di essere conosciuta ed apprezzata.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Casola Valsenio con la collaborazione dei tartufai casolani e patrocinata dal comune di Casola Valsenio, prevede un fitto programma che va dal trekking alla gara di ricerca con i cani da tartufo.

Ci saranno inoltre lo stand gastronomico a tema e la mostra mercato con bancarelle.

Per info e prenotazioni:
Pro loco Casola Valsenio
0546 73033 – proloco.casolavalsenio@gmail.com
www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com

Orari: dalle 9.30
Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068