ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 10 al 12 Marzo a Ravenna | Festa della Birra

Dal 10 al 12 Marzo in Darsena Pop Up a Ravenna arriva la 1° edizione della Festa della Birra. In un contesto portuale, un recupero dal sapore nord europeo, parteciperanno diversi birrifici artigianali e ci sarà la possibilità di assaggiare decine di birre diverse.

I birrifici protagonisti saranno: Italian Craft Brewery, BiFOR, Malti e Bassi Brew Family, Birra Collesi, Birra Bizantina. La birra, servita alla spina durante la festa, è acquistabile anche in bottiglia in un apposito beer shop allestito per l’occasione in un container con le etichette fornite dai produttori.

Ricca anhe l’offerta gastronomica. Akami Casa e Bottega, il bistrot sulla terrazza di Darsena Pop Up, propone per l’occasione il panino gourmet di spalla di maiale arrosto e lo stinco di maiale cotto nella birra con patate arrosto. Ci saranno poi due camioncini “food truck”, ilBig Blue Food Truck e il FoodStock Truck.

Durante la festa, nelle aule della scuola di cucina Saperi e Sapori, si terranno diversi corsi e degustazioni. Questo il programma:

Gli stili delle Birre
venerdì ore 16:00/ domenica ore 15.00.
Degustazione di 5 birre di 5 stili diversi: Helles Lager, Pilsner, Bitter, Ipa, Stout più una sorpresa. Racconto di origini e storia attraverso i secoli (Durata: circa 3 ore). Quota di partecipazione di 25 euro.

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985