ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Fino al 13 Novembre a Faenza | Festa di Ambiente e di Caccia

A Granarolo Faentino, nel mezzo dell’estate di San Martino, torna puntuale la “Festa Paesana di Am­biente e di Caccia”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sta­rinsieme, si svolgerà da mercoledì 8 a domenica 13 Novembre nella grande struttura riscaldata allestita in Piazza Martiri di Felisio. In particolar modo si punta a valorizzare la ric­chezza umana e culturale della comunità e a promuo­vere il rispetto per le tradizioni popolari.

Il paese si riempirà ancora una volta degli aromi stuzzicanti del cinghiale, dei tortelloni, dei garganelli e delle tagliatelle al ragù di cinghiale, le­pre e funghi, del somarino con la polenta oltre che dei dolci tipici, tra i quali il “migliaccio”. Come di consueto il protagonista della festa è il cinghia­le “alla Granalorese”, ovvero cotto nell’ampio spiedo realizzato fin dalla prima edizione dalla ditta ORI.

L’appuntamento goloso si ripropone, come oramai da tradizione, anche al Ristorantino del Buongustaio (presso il circolo ANSPI tutte le sere dal venerdì) dove vengono proposti spaghetti alla chitarra fatti a mano e bruschette, e al Ristorantino Romagnolo (presso il circolo ARCI tutte le sere dal venerdì, domenica anche a pranzo), dove si potranno gustare le specialità tradizionali romagnole.

Sul fronte culturale verranno proposti incontri, espo­sizioni artistiche, artigianali e della cultura locale. Le serate saranno allietate dalla musica popolare e tradi­zionale romagnola.

Mercoledì 8 novembre
dalle ore 19.00
apertura stand gastronomico, esposizioni, mercatino
ore 21.00 musica live con  Bruno la Roccia

Giovedì 9 novembre
ore 12.30
pranzo solidale con anziani, disabili e bimbi
ore 19.00 apertura stand gastronomico, esposizioni, mercatino
ore 21.00 serata musicale con i Fantamusica

Venerdì 10 novembre
ore 12.00
pranzo allo stand
ore 19.00 apertura stand gastronomico, ristorantino del buongustaio e romagnolo
ore 21.00 musica con Davide Camporesi

Sabato 11 novembre
ore 12.00
pranzo allo stand
ore 19.00 apertura stand gastronomico, ristorantino del buongustaio e romagnolo
ore 21.00 concerto dei Buoni Motivi

Domenica 12 novembre
ore 11.00
pranzo allo stand. Tornei sportivi e animazione per bambini
ore 19.00 apertura stand gastronomico, ristorantino del buongustaio e romagnolo
ore 21.00 concerto del Trio Italiano

Lunedì 13 novembre
ore 19.00
apertura stand gastronomico, ristorantino del buongustaio e romagnolo
ore 21.00 spettacolo musicale con i Melardot

I proventi, realizzati con le varie attività, in favore di iniziative benefiche, saranno destinati alle Scuole del quartiere, ai gruppi sportivi giovanili e a diverse manifestazioni culturali e non.

Ingresso libero
Piazza Martiri di Felisio, Granarolo Faentino, Faenza

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985