ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 17 al 21 Giugno 2021 a Cervia | Festival della Romagna

Festival della Romagna 2021 a Cervia

 

Torna dal 17 al 21 giugno 2021, Il Festival della Romagna a Cervia. La manifestazione, alla sua 7a edizione, dopo un anno difficile, dovuto al Coronavirus, si ripropone al pubblico come simbolo della rinascita del territorio e della ripartenza turistica, con il suo format di cultura e divertimento che trae “ispirazione” storica ed attuale dalla grande attività sociale, economica, culturale del territorio. L’obiettivo è quello di promozione delle eccellenze del territorio romagnolo sotto molteplici aspetti, dalla valorizzazione delle produzioni artistiche autoctone di alto livello qualitativo, alla presentazione di una tradizione secolare e riconosciuta in tutto il mondo.

Cervia si confermerà, per sei giorni, nel focus culturale della Romagna, uno spazio aperto ad accogliere tutte le parole, le musiche, le storie, i sapori, gli accadimenti di una terra che sempre ha generato passioni e curiosità stimolando chiunque a conoscerla e viverla. Il 2021 per una comunità che rinasce, una nuova socialità, alla ricerca di contenuti, racconti, personaggi e divertimento confermando il Festival come l’appuntamento che ospita le menti, le storie, le sensibilità che unite alla contiguità dei corpi e delle conoscenze ne fanno il palcoscenico della Romagna e l’evento che avvia la stagione estiva.

Sei giorni di incontri, musica, premi, mostre, spettacoli e performance con artisti, giornalisti, esperti, storici, provenienti da tutto il territorio che si ritrovano a Cervia per vivere e far vivere una indimenticabile atmosfera di festa. Musicisti, scrittori, narratori, poeti e i talenti più interessanti, uniranno nelle serate linguaggi e performance legati alla tradizione e odierni, presentando nuovi repertori, visioni e creatività che rifletteranno la cultura, l’arte e le economie del territorio.

Il Premio Festival della Romagna, ideato da Fe.da. srl, invita annualmente il Comune di Cervia ed una commissione dedicata, formata da scrittori, giornalisti, associazioni di categoria, ad individuare  i personaggi che si sono distinti nel  lavoro o valorizzando la nostra terra  nei settori della cultura, arte, economia, sociale ed istituzionale. La consegna del Premio, una tela realizzata appositamente dai Maestri stampatori della Stamperia Pascucci 1826,  di Gambettola,  avviene durante le serate del Festival per permettere al pubblico di conoscere ed incontrare i vincitori.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento www.festivaldellaromagna.it

 

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985