ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Le Domeniche di Ottobre a Sant’Agata Feltria | Fiera del Tartufo Bianco

Sagra del Tartufo a Sant'Agata Feltria

 

Il DPCM del Governo – emanato il 18.10.2020 – vieta sagre, feste di paese e fiere locali di comunità. Pertanto la manifestazione dovrebbe essere stata sospesa. Per info contattare l’ente organizzatore

 

Sant’Agata Feltria si prepara ad ospitare anche quest’anno la tradizionale Fiera del Tartufo Bianco. Nelle quattro Domeniche di Ottobre (4 – 11 – 18 e 25) la fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico.

Ci si potrà immergere in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. La strada del vino, ai piedi della rocca, che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative, e la gara dei cani da tartufo, la seconda domenica di ottobre, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

Non mancheranno gli stand gastronomici dove alcuni ristoranti locali proporranno numerose specialità a base di tartufo e funghi in esclusiva per la Sagra del Tartufo Bianco a Sant’Agata Feltria.

La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d’arte. Non mancherà l’intrattenimento con spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.

La manifestazione si svolgerà nel massimo rispetto delle normative vigenti in materia di COVID 19.

Ingresso gratuito e ampi parcheggi.


Richiedi il programma completo della manifestazione con i menù proposti dallo stand gastronomico QUI* >> 
(*) Inoltrando la richiesta accetti l’iscrizione alla Newsletter di Romagna a Tavola
L’invio del Pdf è manuale e nel week-end potrebbe essere ritardato rispetto alla richiesta. Consigliamo di inoltrare la richiesta con largo anticipo (8-12 ore prima) rispetto all’orario desiderato. Le richieste lette dalla redazione a manifestazioni in corso non verranno evase.


Per informazioni:
Pro Loco Sant’Agata Feltria
Tel.: 0541 848022
E-mail: info@prolocosantagatafeltria.com
Web: http://www.prolocosantagatafeltria.com/fiera_del_tartufo_bianco.php


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068