ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 18 Ottobre a Talamello | Fiera delle Castagne della Valmarecchia

Fiera della castagna di Talamello

 

Domenica 18 Ottobre arriva a Talamello (RN) la 22° edizione della Fiera delle Castagne, la Festa dedicata al “marrone” della Valmarecchia, una varietà pregiata tipica della zona inserita nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Tradizionali.

Il marrone è un prodotto di nicchia che negli ultimi anni è stato caratterizzato da una produzione piuttosto limitata. In Valmarecchia la presenza di castagneti secolari ne attesta la coltivazione fin dal Medioevo grazie alla presenza di ordini monastici.

La fiera che anno dopo anno attira un grandissimo numero di visitatori, mira alla valorizzazione del pregiato frutto del sottobosco che è da tempo inserito nell’elenco dei prodotti tipici tradizionali nazionali.

Ci saranno stand gastronomici, artigianato e hobbistica, intrattenimento con spettacoli e musica itinerante allieteranno adulti e bambini.

Oltre alla fiera durante tutto il periodo si possono visitare i castagneti e raccogliere le castagne direttamente dai produttori.

 

Info Comune di Talamello

0541920036 | E-mail: info@comune.talamello.rn.it


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068