ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 10 aprile al 1° maggio tutte le Fiere di Forlì

Mercatini a Forlì

 

Dal 10 Aprile al 1° Maggio 2022 il centro storico di Forlì si anima con tante fiere e mercatini: tre domeniche speciali da non mancare per vivere appieno la città.

Con l’arrivo della Primavera si riempie anche il calendario appuntamenti delle Fiere e Mercati straordinari.
Oltre ai tradizionali mercati del lunedì e del venerdì, continuano le occasioni per visitare la città con tutta la famiglia, coniugando la voglia di una passeggiata tra palazzi, piazze e monumenti, allo shopping e alla degustazione di un aperitivo, di un caffè o di un pranzo speciali.

Insieme ai tradizionali Mercatini dell’Antiquariato (secondo sabato del mese), dal 10 aprile al 1 maggio si terranno la Fiera delle Occasioni (10 aprile), la Fiera di Primavera (24 aprile) e la Fiera dei Cedri o di San Pellegrino (1 maggio): tre eventi unici per vivere e godere in un’atmosfera primaverile il meraviglioso centro storico di Forlì.

 

Questi gli appuntamenti in programma:

• Sabato 9 aprile, 14 maggio, 11 giugno 2022
Mercatino dell’Antiquariato

Piazza Saffi – dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Antiquariato, usato, modernariato, artigianato, riuso e curiosità
Bancarelle sotto i portici di piazza Saffi e inizio corso della Repubblica

• Domenica 10 aprile 2022
Fiera di Primavera
Piazza Saffi – dalle ore 7:30 alle ore 20:00
Nel giorno della Domenica delle Palme torna l’appuntamento con la Fiera di Primavera. Una colazione scaldati dal sole, una passeggiata in centro storico e un tuffo nello shopping. I partecipanti potranno curiosare tra decine di bancarelle di abbigliamento, accessori moda, calzature, tessuti, oggetti per la casa e per la tavola.

• Domenica 24 aprile 2022
Fiera delle Promozioni
Piazza Saffi e vie limitrofe – dalle ore 7:30 alle ore 20:00
Decine di bancarelle con abbigliamento, accessori, articoli per la casa e la cura della persona, allestite da più di cento espositori provenienti da tutta Italia. Se vi piace fare shopping andando a caccia di occasioni questo è un’evento da non perdere!

• Domenica 1° Maggio 2022
Fiera di San Pellegrino o Festa dei cedri
Piazza Morgagni – Via Flavio Biondo – Corso della Repubblica
dalle ore 7:30 alle 20.00
In occasione della festa del 1° maggio, Forlì ricorda San Pellegrino Laziosi, co-patrono della città, celebre in tutto il mondo per essere il santo protettore degli ammalati di cancro e di ogni malattia di particolare gravità. Le sue spoglie sono conservate nella Basilica di Santa Maria dei Servi di Forlì, detta anche di San Pellegrino.
Tradizione vuole che il frate, nato intorno al 1265, sia guarito miracolosamente da una cancrena al ginocchio. Il cedro, grazie alle sue proprietà curative, è diventato il simbolo del santo che, divenuto poi guaritore, lo utilizzava per curare i malati di colera, febbre e peste. Da allora, i cedri vengono portati in chiesa per essere benedetti e poi consumati a tavola per portare la buona sorte.
Ogni anno, per tutta la giornata del primo maggio, giorno in cui San Pellegrino passò a miglior vita, il centro di Forlì si anima con le numerose bancarelle, situate in prossimità della Basilica di Santa Maria dei Servi. Una giornata all’insegna del colore, del gusto, dello shopping e della tradizione.
Si potranno trovare stand di oggettistica varia, gastronomia e dolciumi, per passare insieme una indimenticabile giornata di festa.

 

Per informazioni: Ufficio Mercati Comune Forlì, tel. 0543 712507

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
💥 E' tornata la proposta 😋 Buffet della Domenica a Pranzo da 👉 Quel Castello di Diegaro a Cesena     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     👉 Lunedì 24 Ottobre dopo una breve pausa ha riaperto 🍴 l'Osteria Al Boschetto di San Michele di Ravenna ❗️     |     🏃‍♀️ 🏃‍♀️ a scoprire le nuove 🍁 proposte autunnali 😋     |     💥 Dopo i funghi al 👉 Ristorante Anna di Forlimpopoli sono arrivati anche i tartufi 😋 ! Li preparano con le tagliatelle, uova e molto altro ...     |     👉 Attività per 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     👉 Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     Ti piace scrivere di ✍️ ristoranti? 👉 Collabora con noi nella stesura della Guida 2023!     |     😋 Ti piace mangiare fuori? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985