ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 15 al 20 Settembre a Russi (RA) | Fira di Sett Dulur

Fira di Set Dulur a Russi RA

 

Da mercoledì 15 a lunedì 20 Settembre 2021 a Russi torna la tradizionale Fira di Sett Dulur. Conosciuta in tutta la Romagna, nonostante gli anni non ha perso il suo smalto, continuando ad attirare decine di migliaia di partecipanti. Nata nel XVII sec. come festa religiosa per rendere omaggio al culto della Madonna Addolorata, resa nell’iconografia popolare con il cuore trafitto dalle sette spade che ricordano i “dolori” della vita della Vergine, nel corso dei secoli si è via via “aggiornata” fino a diventare una vera e propria sagra paesana.

L’obiettivo della manifestazione è quello di dare risalto alle eccellenze del territorio e creare un momento di aggregazione per tutta la città e le sue realtà associative. Nel centro storico vengono organizzati eventi in collaborazione con le Associazioni Culturali, di Volontariato sociale e sportivo, le Associazioni di Categoria del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura e della ristorazione; insomma una grande festa popolare che vanta la partecipazione di tanti cittadini orgogliosi di dare il loro contributo.

C’è il mercato ambulante con tante bancarelle che riempiono le vie cittadine con una ricca offerta merceologica e c’è il Luna Park per i più giovani o per chiunque abbia voglia di divertirsi.

È previsto un ricco programma di spettacoli musicali e non mancano mostre d’arte e di fotografia. I ristoranti del centro e gli stand gastronomici gestiti dal volontariato sociale e sportivo vi aspettano con i loro menù e i prodotti del territorio. Inoltre vengono organizzati convegni e degustazioni enogastronomiche dei prodotti tipici della cucina russiana.

Quest’edizione della Fira si svolgerà ovviamente nel pieno rispetto della normativa vigente sull’emergenza pandemica da Covid-19. Per assistere agli spettacoli, visitare le mostre, mangiare negli stand gastronomici o accedere alle attrazioni del luna park, sarà obbligatorio (ad esclusione dei minori di 12 anni) esibire la propria Certificazione Verde (Green Pass). Per velocizzare il controllo saranno istituiti dei punti di verifica con rilascio del braccialetto “Fira 2021”, che, una volta indossato, garantirà l’accesso in ogni luogo senza bisogno di ulteriori controlli. I braccialetti potranno essere ritirati presso i punti di accesso comunali (via Roma, piazza Baccarini ed incrocio tra via Maccabelli e corso Farini), gli stand gastronomici e le mostre.

Per maggiori informazioni: Pagina Facebook @FiraDiSettDulur – www.firadisettdulur.net

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985