ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

23 e 24 Giugno 2023 a Fontanelice: Fiume diVino

Fiume Divino 2023 - Fontanelice

 

L’alluvione che ha ferito la Romagna non ha risparmiato il cuore di Fiume diVino: il nostro amato lungofiume.
Per questo vorremmo comunicarvi che Fiume diVino, come tutti noi conosciamo ed amiamo, per quest’anno non ci sarà.
Nonostante questa avversità noi non ci vogliamo arrendere e così abbiamo deciso di spostarci nel centro di Fontana…per renderla ancor più divina!
La location e il format cambieranno, ma non la consueta voglia di divertisi. Vi aspettano numerosi il 23 e 24 giugno 2023 nella zona del campo sportivo per stare tutti insieme in allegria!

Vogliamo festeggiare senza però dimenticarci del contesto, per questo motivo “Fontana diVina” nasce con l’obiettivo di contribuire alla raccolta di fondi da devolvere al paese per far fronte all’emergenza.

Torna anche quest’anno, il 17 e 18 Giugno 2022 a Fontanelice, Fiume DiVino. Una due giorni a tutta musica che si conferma tra gli appuntamenti di intrattenimento più attesi dell’estate.

L’evento si svolgerà nella splendida cornice del lungofiume Santerno in un contesto inimitabile contrassegnato da buona musica, allegria e prelibatezze enogastronomiche.

L’apertura degli stand gastronomici venerdì 17 giugno alle ore 19.00, darà il via alla manifestazione. Presso gli stand si potrà gustare la cucina tradizionale accompagnata da una selezione di vini tutti rigorosamente provenienti da cantine locali. Una scelta che profuma di Romagna: bianchi, rossi, fermi, frizzanti, con il Sangiovese a fare da assoluto protagonista.

Il programma musicale prevede Venerdì 17 giugno gli IRON MAIS la più celebre Cow Punk band del panorama musicale italiano, in uno stile che amalgama Folk, Bluegrass, Country e incisi Western. Dopo aver stupito ed entusiasmato i giudici e il pubblico a  X FACTOR con il loro “Rock Agricolo”,  gli IRON MAIS sono pronti per conquistare il palco bucolico di Fiume diVino. Aprirà la serata, nel wine stage, La Piccola Orchestra Ochtopus con le loro sonorità gipsy e klezmer, una musica da balera, con richiami balcanici e gaiezza popolare, indicata per il ballo e il buon umore. A seguire djset di Max Vasselli fino a notte fonda.

Sabato 18 Giugno  alle ore 22,30, i MOKA CLUB band Romagnola che in oltre vent’anni di carriera hanno fatto ballare tutti con i loro classici degli anni 70 e 80 creando una  forte energia e coinvolgimento del pubblico all’interno dello show. Si esibiranno in apertura nel wine stage i Paddy Rovers che porteranno un pò di Irlanda. Chiude la serata DJ Niki.

Fiume diVino è per tutti, anche per I bambini. Per loro, sempre a partire dalle ore 19:00, spettacoli e laboratori.

Sarà presente un servizio navetta gratuito per entrambe le serate, con partenze da Imola (parcheggio Bocciofila).


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404