ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 21 Aprile a Cervia | Giornata della Cultura del Vino e dell’Olio

Sabato 21 Aprile si rinnova l’appuntamento ormai consolidato e prestigioso della Giornata nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio che si terrà quest’anno nei Magazzini del Sale di Cervia. L’evento nato nel 2011, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier e patrocinato dal Comune di Cervia, si ripropone la valorizzazione del patrimonio culturale mediterraneo e italiano proprio attraverso questi due prodotti, eccellenze del territorio.

Il tema di quest’anno sarà “Vino, Olio e Arte patrimonio della Cultura Italiana”. È prevista alle ore 15.00 una “Tavola rotonda” dal titolo “Vino e olio, conoscenza e valorizzazione del nostro turismo” a cui interverrano diverse autorità del settore. A partire dalle ore 17.00 “Vini per l’estate, olio per sempre”

Si potrà degustare vino, olio e prodotti tipici caseari presso i banchi d’assaggio che proporranno spumanti bianchi e rosati ma anche vini rossi leggeri, adeguati a stimolanti abbinamenti estivi. Pubblico e appassionati potranno così appagare la loro curiosità scegliendo fra le tante varietà di prodotti tipici che il territorio offre, tutte di ottima qualità.

Degustazione € 12,00 comprensivo di calice, tasca, Guida E. R. da Bere e da Mangiare, degustazione libera dei vini e oli di oltre 20 cantine in esposizione abbinate ai formaggi della Centrale del Latte di Cesena.

Magazzini del Sale, viale Nazario Sauro – Cervia

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985