ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 2 Ottobre 2022: Il Lago di Quarto e i suoi scorci

Il Lago di Quarto e i suoi scorci al Podere Pian d'Angelo

 

Domenica 2 Ottobre 2022 appuntamento con Il Lago di Quarto e i suoi scorci, evento organizzato dalla Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì Cesena presso il Podere Pian d’Angelo di Bagno di Romagna (FC).

Un’occasione per scoprire il Lago di Quarto attraverso una fantastica camminata su per le colline, tra scorci, storia, declivi e crinali.

Sul tracciato si affronterà un facile guado e si osserverà un’ambiente lacustre contiguo ad un ambiente collinare. I partecipanti attraverseranno vecchie carraie perdendosi così nel più tipico dei panorami Romagnoli.

Alla fine si rientrerà a Podere Pian D’Angelo che accoglierà i partecipanti con un fantastico apericena con degustazione di vini.

Programma

Ore 14:30 ritrovo presso Podere Pian D’Angelo – Santo Stefano, 10 Bagno di Romagna FC

Ore 14:45 partenza escursione

Ore 17:30/18:00 rientro a Podere Pian D’Angelo con Apericena e degustazioni di Vini

Informazioni

Distanza: 9 km circa
Dislivello: 150 mt
Durata totale: 3 ore circa
Difficoltà: T

Consigliate calzature da trekking, 1 l d’acqua a persona

Iscrizioni per l’escursione e l’apericena da effettuarsi entro giovedì 29 settembre 2022 con nominativi e recapiti telefonici o mail al 335 5352608 (ANDREA – anche Whatsapp)

Direttore escursione Andrea Grilli, Guida Ambientale Escursionistica, (tessera ER 540)

Evento aperto a tutti, iscrizione con la guida al costo di 10 euro
Costo apericena 15 euro da regolare in loco
(Totale esperienza 25 euro)
Predisporre denaro contato per limitare scambi

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Bagno di Romagna - Località Santo Stefano, 40
All'interno di una costruzione storica, una volta ricovero per viandanti dall'ambiente rustico e accogliente. Cucina stagionale con prodotti locali di qualità.
BREAKING NEWS
👉 Cerchiamo Food Blogger, 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈     |     Scopri ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985