ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 2 al 4 Febbraio a Rimini | Intrecci di Gusto

Intrecci di Gusto - Rimini

 

Da Sabato 2 a Lunedì 4 Febbraio 2019 presso il Teatro degli Atti di Rimini, si terrà la rassegna Intrecci di Gusto, tre giornate dedicate ai vini della provincia di Rimini ed ai loro molteplici intrecci con la gastronomia.

All’interno della kermesse enologi, ristoratori, giornalisti e stakeholder del mondo enogastronomico nazionale potranno incontrarsi e confrontarsi anche attraverso i momenti dedicati alla degustazione dove i partecipanti potranno percorrere i sentieri dei nostri vini per tipologia e non per cantina.

Si incomincia sabato 2 febbraio alle ore 15.00 con “IL VINO A RIMINI”. In questo primo appuntamento verranno toccati temi nodali della struttura enogastronomica come il passato e futuro dell’enologia riminese e gli aspetti territoriali del Sangiovese.

Si prosegue poi domenica 3 febbraio alle ore 10.00 con “A REBOLA D’ARTE”.

Lunedì 4 febbraio alle 10.00 i ristoratori scenderanno in campo su temi scottanti come potenziare il rapporto tra le diverse anime del territorio, l’accoglienza gastronomica come prodotto turistico ed il complicato tema del rapporto tra produttori e ristorazione locale.

Intrecci di Gusto rappresenta un’occasione unica per approfondire insieme ad esperti di risonanza nazionale i temi enogastronomici nostrani. La rassegna si rivolge sia agli addetti ai lavori che agli amanti del vino desiderosi di approfondire.

Nella zona degustazione sommelier professionisti vi condurranno in 4 diversi percorsi con 4 tipologie diverse: i sangiovesi giovani IGT, i sangiovesi superiori, i sangiovesi riserva e le rebole. Sarà un’occasione non per assaggiare i prodotti di singole cantine ma per raggrupparli per tipologia e capire sfumature e differenze di taste e colore.

Ingresso libero al workshop, ingresso alle degustazioni € 15 calice + sacca e degustazioni illimitate

Dove: Teatro degli Atti, via Cairoli 42, Rimini

L’evento è organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini – info@stradadeivinidirimini.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
👉 Cerchiamo Food Blogger, 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈     |     Scopri ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985