Rimani aggiornato

Giovedì 12 Luglio a Cattolica | La Grande Rustida

Rustida a Cattolica

 

Tra le sagre popolari di Cattolica è sicuramente la più apprezzata e spettacolare, stiamo parlando della Grande Rustida, la festa che i bagnini di Cattolica ogni estate svolgono in Piazza Primo Maggio quest’anno in programma giovedì 12 luglio. Per chi non lo sapesse, il termine dialettale “rustida”, significa “grigliata”, ed è sinonimo di carboni ardenti e profumo e sapore di pesce fresco cotto alla griglia.

E’, per l’appunto, quello che i bagnini fanno in occasione di quest’evento che richiama in piazza migliaia di persone, turisti e non solo, attirati dal buon pesce cotto alla brace, dalla musica e soprattutto dal divertimento che la serata propone.

Verrà distribuito gratuitamente dell’ottimo pesce azzurro dell’Adriatico cotto su enormi barbecue gestiti con passione e maestria dai bagnini di Cattolica. Il tutto annaffiato da fiumi di buon vino locale, come il Trebbiano di Romagna.

La Rustida è un omaggio sia all’estate che al mare della costa adriatica. E’ una celebrazione della tradizione romagnola, nata per far gustare ai turisti tutta l’ospitalità della nostra terra con un perfetto connubio tra gusto e relax.

Indirizzo Piazza 1° Maggio

Orario dalle ore 21.15

Ingresso gratuito

 

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564